un mese fa ho sostituito la frizione e il volano, dopo due-trecento kilometri la mia leona ha iniziato a produrre uno strano "queek" tipo anatra al rilascio della frizione in scalata.X(
Dopo vari controlli e avendo percorso 3000 kilometri senza che il rumore svanisse, come è accaduto ad un'amico del forum, ho iniziato a preoccuparmi. Quindi ho portato la macchina dal ricambista facendogli presente il problema, dopo un prova veloce la sentenza è stata :"volano difettoso".

Prenoto la sostituzione in garanzia da un meccanico di fiducia del ricambista e sotto i miei occhi iniziamo la sostituzione.
Dopo aver smontato il gruppo frizione........ arriva l'amara scoperta.............. non è colpa del volano ma bensì del frizione;):P MONTATA AL CONTRARIO:X:P, incredibilmente è così il meccanico che ha montato la frizione non ha letto la scritta "LATO CAMBIO" incisa sul disco frizione, oppure era distratto, oppure rincoglionito. Comunque sta di fatto che era al contrario, era incastrata e per toglierla c'è voluta pure una leva, era consumata quasi completamente dal lato che poggiava al volano (lato che doveva poggiare allo spingidisco) poichè era l'unico lato a lavorare dall'altra parte non toccava proprio. I rivetti del disco frizione, essendo montata al contrario hanno mangiato i bulloni del volano e facevano quel rumore a causa dello sfregamento.
Se c'è qualche errore nella spiegazione è perchè non sono molto pratico di frizione, sono incaz.....to nero e vorrei tanto parlare a quattrocchi col meccanico ma è in ferie da ieri fino al 20 del mese e dulcis in fundo dopo aver speso 580.00 euro tra frizione e volano 240.00 per il montaggio "a membro di segugio" ho dovuto spendere altri 150.00 per una seconda frizione (essendo la prima irrecuperabile) e altri 180.00 per il nuovo montaggio da parte di un secondo meccanico.
Ditemi voi cosa dovrei fare io adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!! X(