Salve a tutti, è da un bel pò che vi leggo ed oggi finalmente mi sono deciso ad iscrivermi...
Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto della vettura di cui al titolo, ieri sono andato a provarla ed è davvero bella.
E' una prima serie del 1969 ed il venditore mi ha chiesto 6.500,00. La macchina monta però una marmitta di una Fulvia e devo sostituire tutti i tappetini interni.
Che ne dite? la prendo?
Grazie a tutti dei consigli.
Antonio
CONSIGLIO ACQUISTO FLAVIA 2000 COUPE'
Re: CONSIGLIO ACQUISTO FLAVIA 2000 COUPE'
La Flavia coupè 1 e 2 serie sono due ottime auto. A mio parere non apprezzate come meriterebbero. Lascio a te le considerazioni del prezzo in riferimento al bello, al buono e al prezzo della vettura, mi limito a dirti che senza dubbio alcuno ricomprerei la Flavia coupè.
Nei lunghi viaggi è estremamente comoda, un baule che non ha confronti con nessuna altra macchina, capace di mantenere per ore la stessa andatura. E' una perfetta compagna di viaggio.
Cerca di mediare sul prezzo, quello che risparmi andrebbe a vantaggio di eventuali spese da affrontare (tappettini, e un bel tagliando).
Michele
Nei lunghi viaggi è estremamente comoda, un baule che non ha confronti con nessuna altra macchina, capace di mantenere per ore la stessa andatura. E' una perfetta compagna di viaggio.
Cerca di mediare sul prezzo, quello che risparmi andrebbe a vantaggio di eventuali spese da affrontare (tappettini, e un bel tagliando).
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
su ruote classiche ho visto che l'auto è valutata 9.000,00. quindi il prezzo mi sembra conveniente.
quanto potrei spendere fra tappetini e marmitta?
quanto potrei spendere fra tappetini e marmitta?
Ciao,
per i tappetini, guarda sul sito di Cicognani Gomme oppure di Elvezio.
La marmitta è costituita da più sezioni, pianifica una spesa nell'ordine di 20 decine di euro.
Attenzione, i problemi indotti della Flavia al proprio proprietario non sono i tappetini e tanto meno la marmitta! Nella prima serie i freni sono un punto estremamente critico, ma cosa vuoi fare compri un auto di oltre 40 anni e non fai verificare i freni, sostituire l'olio? Se l'auto è ferma da diverso tempo è indispensabile un super tagliando...
Per questo ti ho consigliato di mediare sul prezzo, la quotazione di ruoteclassiche è forviante. Una Flavia sistemata bene e messa in vera sicurezza ed efficenza a mio parere ha un valore maggiore.
E se fosse messa bene a 6500 euro tu la venderesti? Certo che no, quindi vuol dire che devi fare dei lavori!
Non desidero spaventarti, anzi tutto quello che dovrai fare, saranno solo amorevoli cure. Verranno tutte ricompensate!
Ti consiglio un investimento di alcune decine di euro per acquistare il libro dedicato alla Flavia e scritto da Angela Verschoor, la pubblicazione contiene anche un CD con una serie innumerevole di documentazione tecnica e molto altro.
Michele
per i tappetini, guarda sul sito di Cicognani Gomme oppure di Elvezio.
La marmitta è costituita da più sezioni, pianifica una spesa nell'ordine di 20 decine di euro.
Attenzione, i problemi indotti della Flavia al proprio proprietario non sono i tappetini e tanto meno la marmitta! Nella prima serie i freni sono un punto estremamente critico, ma cosa vuoi fare compri un auto di oltre 40 anni e non fai verificare i freni, sostituire l'olio? Se l'auto è ferma da diverso tempo è indispensabile un super tagliando...
Per questo ti ho consigliato di mediare sul prezzo, la quotazione di ruoteclassiche è forviante. Una Flavia sistemata bene e messa in vera sicurezza ed efficenza a mio parere ha un valore maggiore.
E se fosse messa bene a 6500 euro tu la venderesti? Certo che no, quindi vuol dire che devi fare dei lavori!
Non desidero spaventarti, anzi tutto quello che dovrai fare, saranno solo amorevoli cure. Verranno tutte ricompensate!
Ti consiglio un investimento di alcune decine di euro per acquistare il libro dedicato alla Flavia e scritto da Angela Verschoor, la pubblicazione contiene anche un CD con una serie innumerevole di documentazione tecnica e molto altro.
Michele
Grazie Michele per tutti i preziosi consigli,
in effetti quando l'ho provata ho notato una frenata non proprio eccezionale... comunque macchina è stata restaurata 3 anni fa e da allora ha percorso circa 1000 km.
Forse riesco a farmi togliere qualcosa sul prezzo. provo a scendere a 6.000,00 comunque nel prezzo sono compresi alcuni pezzi di ricambio.
ho dimenticato di dire che l'auto ha l'impianto a gas mi tocca però cambiare il serbatoio gpl e omologare l'impianto
prima di prenderla comunque la farò vedere ad amici meccanici/carrozzieri.
Il colore è bianco saratoga... bellissimo!!
PS: Dove posso trovare il libro?
in effetti quando l'ho provata ho notato una frenata non proprio eccezionale... comunque macchina è stata restaurata 3 anni fa e da allora ha percorso circa 1000 km.
Forse riesco a farmi togliere qualcosa sul prezzo. provo a scendere a 6.000,00 comunque nel prezzo sono compresi alcuni pezzi di ricambio.
ho dimenticato di dire che l'auto ha l'impianto a gas mi tocca però cambiare il serbatoio gpl e omologare l'impianto
prima di prenderla comunque la farò vedere ad amici meccanici/carrozzieri.
Il colore è bianco saratoga... bellissimo!!
PS: Dove posso trovare il libro?
Ciao,
il libro è acquistabile in internet p.e. al link Libro Flavia.
Sicuramente prova a cercare troverai altre possibilità.
Michele
il libro è acquistabile in internet p.e. al link Libro Flavia.
Sicuramente prova a cercare troverai altre possibilità.
Michele
-
Se posso permettermi di darti un consiglio, prendi l'ultima e più performante delle Flavia Coupé: la 2000 HF.
Grandissima auto, veloce e grintosa ma confortevole, ha tutti i vantaggi delle ultime serie e la linea filante e signorile delle prime.
Non vorrei fare pubblicità gratuita, ma qua sul forum ce n'è una bellissima in vendita, a Roma, a quotazione ruoteclassiche:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?81,816934
Grandissima auto, veloce e grintosa ma confortevole, ha tutti i vantaggi delle ultime serie e la linea filante e signorile delle prime.
Non vorrei fare pubblicità gratuita, ma qua sul forum ce n'è una bellissima in vendita, a Roma, a quotazione ruoteclassiche:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?81,816934
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]