Perdita anomala liquido di raffreddamento::o

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
corrieri5

Perdita anomala liquido di raffreddamento::o

Messaggio da leggere da corrieri5 »

Vi racconto cosa mi è successo. Martedi' uso la phedra, naturalmente col condizionatore accceso visto il caldo, faccio circa 10 km e parcheggio. Dopo mezz' ora vado a riprendere l' auto vedo un lago di liquido verde sotto il motore. Mi prende un accidente!!Stava colando di brutto dal centro del motore. Naturalmente segnalazione di "liquido di raffr. insufficiente".
Allora apro il cofano ma non riesco a vedere da dove perde. Aggiungo 1 litro d' acqua e la porto sul ponte dal meccanico. Non perdeva più e non siamo riusciti a vedere da dove era uscita l' acqua. Incredibile. Mi dice prova a girare per un po' e se ti ricapita vieni che si guarda subito da dove puo' essere la perdita. Ho girato per 2 gg e la vaschetta è piena.

Secondo voi cosa puo' essere?
Gianluigi 807

Re: Perdita anomala liquido di raffreddamento::o

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Buone possibilità che sia lo scambiatore di calore......300 euro e passa la paura!
Ho avuto gli stessi sintomi e con la sostituzione del suddetto ho risolto il problema.
Gianluigi
corrieri5

ti faceva cosi' anche a te? dove si trova lo scambiatore? cioè perde e poi non perde piu'?
Gianluigi 807

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Dove si trovi non lo sò, perchè il lavoro è stato fatto in officina....ma posso dirTi che la perdita del liquido di raffreddamento avveniva lì, però veniva segnalata occasionalmente poichè l'aumento di pressione, temperatura e il dislivello in parcheggio variavano di continuo.
Gianluigi
corrieri5

Grazie Gianluigi!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”