ANDATA .... la moto :(:(

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Lazza53

ANDATA .... la moto :(:(

Unread post by Lazza53 »

Ebbene sì... è arrivato il momento... il mio TDM 850 mi ha lasciato definitivamente :(

Dopo una traumatica scivolata, non riuscivo più a guidarlo in scioltezza e a malincuore avevo deciso di venderlo.

In 18 mesi ho avuto solo proposte indecenti, 1000/1200 € e avevo sempre rifiutato ma non ce la facevo più
a vederla lì ferma a prendere la polvere e a pesarmi economicamente, così ieri ho deciso... via a qualunque prezzo.

Oggi ho fatto la radiazione e ora è già in viaggio per la Polonia.

Soldini niente... manco a parlarne, ma uno scambio in natura... Per il TDM in ottime condizioni,
a parte una fiancatina graffiata, ho avuto un' aspirapolvere... MALAGUTTI Madison 250 RS
a posto come meccanica e con pochi Km ma abbondantemente graffiato e una Mountain Bike
per un valore approssimativo di 1700 €.

Se poi considero che dal TDM ho smontato lo scarico in carbonio e il set di borse della Givi, da cui potrei ricavare
altri 5/600 €.... direi che non è andata proprio male.

La logica dice questo, ma il cuore piange..... dite la verità... ci stavo bene li sopra
Roberto Firenze

Re: ANDATA .... la moto :(:(

Unread post by Roberto Firenze »

Ci stavi benissimo li sopra ma se ti sentivi sicuro solo sul cavalletto allora non c'e' affetto che tenga.
E poi l'aspirapolvere svolgera' benissimo il suo lavoro. Rimane il dubbio, non avendolo provato, se il tre ruote Piaggio/Gilera possa dare maggiore affidabilità rispetto allo scooter, prima o poi lo provo, qualcuno lo ha già provato?
Roberto
Saluti - Roberto
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Hai ragione Roberto !!
Ho provato il Gilera fuoco 500, devo dire che era la mia prima scelta ma il prezzo è molto alto e non
me lo posso permettere.
Ti da un senso di sicurezza incredibile, non cade manco a volerlo, ho inchiodato sul brecciolino e non si è
minimamente scomposto è andato dritto e basta, ho girato in tondo sempre su un piazzale sporcato appositamente
con sabbia e ghiaietta per molte volte sfegando addirittura la marmitta, mi sono rintronato ma non ha fatto una piega.
Anche su asfalto bagnato tutto bene, le prestazioni sono buone e non ti accorgi di avere 3 ruote.
Però... questa sensazione di sicurezza ti porta spesso ad esagerare e alcune volte in apertura di gas ho
scodato abbondantemente, niente di trascendentale ma in mano a mani inesperte potrebbe essere pericoloso
e io stesso in un' ora circa di prova su strada sono sempre stato sopra le righe ;):D.
Tanto per darti un' idea... vicino a casa mia c'è una doppia curva che con Phedra percorro a circa 50 orari,
col TDM pensavo di andare forte ed ero arrivato a 90 ma molto piegato e tagliando brutalmente le curve,
con questo triciclo l' ho fatta a 100 Km orari in scioltezza senza tagliare... e poi vuoi mettere la comodità di
fare fotografie senza dover parcheggiare,
sarà il mio prossimo acquisto ( quando cambierà l'andamento) e per prima cosa smonto il cavalletto centrale
che tocca troppo presto per i miei gusti.

Tanto per farti un' idea guardalo fino in fondo

ciao
gipi
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Dai Lazza, ho seguito il tuo travaglio e ti capisco, ma morto un papa.... Se ne fa un altro! Quindi benvenuto all'aspirapolvere in attesa dei nuovi tempi migliori.... ;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Unread post by salvaroma »

peccato, gipi, peccato ma...meglio così, dai! :)
Salvaroma

Image
henryplotter

Unread post by henryplotter »

:(
ciao gipi

h.p.
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Lazza53 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Tanto per farti un' idea guardalo fino in fondo

Notevole....
Ho sempre guardato con diffidenza il Piaggio Mp3 ed i suoi derivati , ma le tue impressioni di guida e questo video hanno solleticato molto la mia curiosità.
Se mi capita l'occasione voglio provarne uno , sembra divertente......
A differenza dei Quad , divertenti fuoristrada ma pressochè inutili nel traffico , questo sembra riunire in sè molti vantaggi delle due e delle quattro ruote senza però accollarsene gli svantaggi ( a parte quello di bagnarsi se piove ) .
Molto , molto interessante.....
Grazie.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
salvaroma

a roma è improponibile, infatti se ne vedono pochi; sono larghi pertanto non passi facilmente tra le due file di macchine..
Salvaroma

Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Certo , non è un Ciao ( che secondo me è e rimane il mezzo migliore per muoversi nel traffico ) ma dal video traspare una maneggevolezza invidiabile.
Ovviamente le dimensioni lo penalizzano un pò , ma non più di un Majestic o di un Burgman , che però mi sembrano assai più impacciati.
Mi sembra un buon compromesso....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
salvaroma

ho un burgman 400 e non c'è paragone, believe me
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”