DEAD-LOCK .....questo sconosciuto !
DEAD-LOCK .....questo sconosciuto !
Gironzolando B) mi sono imbattuto quì http://www.lanciapress.com/press/detail/5330
e .... guarda un pò...questa auto non finisce mai di stupirmi !
Questa per esempio non la sapevo !
DEAD-LOCK: LA DOPPIA SICUREZZA
Tra i contenuti più nuovi offerti da Lancia Thesis c'è il dead-lock, una soluzione tecnica che permette di mettere in folle la maniglia interna della porta e tutti i leverismi connessi con la serratura. Si tratta di un importante passo avanti nella protezione della vettura dai furti: il dead-lock, infatti, rende inefficace ogni attrezzo usato dai ladri per forzare la porta e i suoi meccanismi interni.
Il dispositivo, che è di serie su tutte le Lancia Thesis, deve essere azionato in modo volontario (per non bloccare qualcuno all'interno della vettura). Dopo il primo giro di chiave su una delle porte anteriori o dopo il primo impulso del telecomando occorre, quindi, un secondo giro di chiave o un secondo impulso e il dead-lock s'inserisce.
e .... guarda un pò...questa auto non finisce mai di stupirmi !
Questa per esempio non la sapevo !
DEAD-LOCK: LA DOPPIA SICUREZZA
Tra i contenuti più nuovi offerti da Lancia Thesis c'è il dead-lock, una soluzione tecnica che permette di mettere in folle la maniglia interna della porta e tutti i leverismi connessi con la serratura. Si tratta di un importante passo avanti nella protezione della vettura dai furti: il dead-lock, infatti, rende inefficace ogni attrezzo usato dai ladri per forzare la porta e i suoi meccanismi interni.
Il dispositivo, che è di serie su tutte le Lancia Thesis, deve essere azionato in modo volontario (per non bloccare qualcuno all'interno della vettura). Dopo il primo giro di chiave su una delle porte anteriori o dopo il primo impulso del telecomando occorre, quindi, un secondo giro di chiave o un secondo impulso e il dead-lock s'inserisce.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Re: DEAD-LOCK .....questo sconosciuto !
vabbè se proprio non si può forzare la serratura.............. basta rompere il vetro!!!! 

già.... ! 
ma, a parte che venivano montati a richiesta anche i VETRI ANTIEFFRAZIONE, la cosa curiosa che il ladro è costretto a salire in macchina dal finestrino non potendo aprire la portiera nenche dall'interno, il chè non è proprio da passare inosservato in specialmodo se non si è molto atletici
.
........ effettivamente ora che ci penso (che mi immagino sopratutto) non è mica un deterrente da poco ?
pensate al ladruncolo che dopo aver rotto il finestrino e sirena antifurto attivata cerca disperatamente di aprire la portiera ma è costretto ad infilarsi nella Thesis dal finestrino ? :S

ma, a parte che venivano montati a richiesta anche i VETRI ANTIEFFRAZIONE, la cosa curiosa che il ladro è costretto a salire in macchina dal finestrino non potendo aprire la portiera nenche dall'interno, il chè non è proprio da passare inosservato in specialmodo se non si è molto atletici

........ effettivamente ora che ci penso (che mi immagino sopratutto) non è mica un deterrente da poco ?
pensate al ladruncolo che dopo aver rotto il finestrino e sirena antifurto attivata cerca disperatamente di aprire la portiera ma è costretto ad infilarsi nella Thesis dal finestrino ? :S
Pietro (Pietroth)
non è che sia la sicurezza bambini ma sulla thesis la chiamano cosi??
No Robert...... credo che sia una cosa diversa.
Dead lock, letteralmente "situazione di stallo" significa che le portiere non possono essere aperte in nessun modo, sia dall'interno che dall'esterno, ma solo utilizzando la chiave, se si è in possesso naturalmente, sia direttamente nella serratura sia premendo il pulsante di sblocco del telecomando, senza nessun'altra alternativa.
Dead lock, letteralmente "situazione di stallo" significa che le portiere non possono essere aperte in nessun modo, sia dall'interno che dall'esterno, ma solo utilizzando la chiave, se si è in possesso naturalmente, sia direttamente nella serratura sia premendo il pulsante di sblocco del telecomando, senza nessun'altra alternativa.
Pietro (Pietroth)
Se qualcuno vuole provare, basta entrare in auto ed attivare il dead-lock in questo modo: "dopo il primo impulso del telecomando occorre un secondo impulso e il dead-lock s'inserisce" B)............. adesso dovete solo sperare che nel frattempo non si sia scaricata la batteria del telecomando ::o !
Ps- portatevi il cellulare....... potete sempre chiamare il fabbro !:)-D
Ps- portatevi il cellulare....... potete sempre chiamare il fabbro !:)-D
Pietro (Pietroth)
Mi ricorda tanto un film di tanti anni fa, credo con Paolo Villaggio, in cui uno entrava in una macchina blindata, e non riusciva più ad aprirla, l'han trovato alla fine del film, ma ormai era una scheletro
Edoardo (Edokitt)...............tu che le hai blindate....fai attenzione ! ::o
Chissà se ta Thesis nella sua dotazione ha il "kit di sopravvivenza" ?
Purtroppo non nè ho trovato traccia nè sul libretto d'uso nè sul manuale d'officina. (:P)
Chissà se ta Thesis nella sua dotazione ha il "kit di sopravvivenza" ?
Purtroppo non nè ho trovato traccia nè sul libretto d'uso nè sul manuale d'officina. (:P)
Pietro (Pietroth)
e io che per una maniacale sicurezza nell'aver chiuso la macchina ho sempre
premuto 2 volte la chiusura col telecomando...
senza saperlo, insomma, ho sempre fatto bene!!
premuto 2 volte la chiusura col telecomando...
senza saperlo, insomma, ho sempre fatto bene!!

Meno male!!
Pensavo di essere l'unico pazzo maniaco a fare questa cosa...
...comunque domani provo a chiudere mia moglie in auto senza dirle nulla.
Vediamo che succede.
:D:D
Pensavo di essere l'unico pazzo maniaco a fare questa cosa...
...comunque domani provo a chiudere mia moglie in auto senza dirle nulla.
Vediamo che succede.

FLo