Climatizzatore

Mercatino
Gallery
franzdv

Climatizzatore

Messaggio da leggere da franzdv »

Salve a tutti. Sulla mia Thema ho un problema al climatizzatore: il raffreddamento non è proprio il massimo. Mi sono accorto che il motorino del miscelatore lavora da HI fino a 23 gradi mentre quando scendo fino a LO non sento più nulla. Potrebbe essere questa la causa o è normale questo comportamento? Facendo l'autodiagnosi ho come risultato 7C che segnala l'inversione dei cavi del motorino del ricircolo. Oggi ho avuto modo di smontarlo e ho controllato che il motorino funziona e che arriva anche il segnale dal pulsante del ricircolo. Ho fatto le prove sia con ricircolo chiuso che aperto ma la temperatura non si abbassa quindi preseumo che non sia questa la causa. Naturalmente tutte le prove sono state fatte dopo aver ricaricato il condizionatore.
Saluti
Di Pisa Antonino

Re: Climatizzatore

Messaggio da leggere da Di Pisa Antonino »

hai visto se la paletta dell'aria calda e fredda si chiude , puo darsi che e bloccata ed entra solo aria calda la leva si trova dentro il vano motore ciao Antonino
franzdv

Ciao Antonino, grazie per la segnalazione. La leva in che posizione la trovo? Si trova vicino alla paratia del ricircolo?
Di Pisa Antonino

interno vano motore dove c,e' la ventola interna questa leva si rompe perche e di plastica ed entra aria calda, e successso, a me ed ho risolto il problema ciao Antonino
franzdv

Antonino ho trovato la leva ma mi sembra che non sia rotta perchè se alzo la temperatura il clima risponde bene mentre quando metto al minimo non rinfresca al meglio. Potrebbe essere che la paratia non chiuda bene e quindi un pò di caldo entra lo stesso?
Di Pisa Antonino

potrebbe essere, puo essere anche che il motorino non finisce il fine corsa o del fogliame che blocca lo sportellino
franzdv

Ciao Antonino, Il motorino arriva ai due fine corsa perchè ho provato anche a staccarlo dal collegamento con la leva dello sportello e ho visto che funziona alla perfezione. Notando lo sporco che c'è nel vano del clima potrebbe essere che qualche foglia non pemetta la chiusura dello sportello ma mi sembra abbastanza complesso arrivare fin li
Di Pisa Antonino

raggionamocci sopra, l'aria calda arriva nell'abitacolo tramite l'apertura e la chiusura dello sportellino, se arriva aria calda dentro l'abitacolo, puo essere che il deviatore non chiude bene oppure c'e' una trafilazione di aria che passando dal radiatore abitacolo trasporta l'aria calda allinterno
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao guarda che la "miscelazione" avviene allinterno del gruppo subito dopo la "ventola" ;) per me li c'è la "spugna" tra evaporatore e ventola rotta
Anastasio

Messaggio da leggere da Anastasio »

ciao franzdv,

puo essere anche la mancanza del gas dell impianto che non raffreda bene.

Saluti
anastasio
Rispondi

Torna a “Thema”