richiesta computer di bordo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
jingle

richiesta computer di bordo

Messaggio da leggere da jingle »

Due settimane fa ho portato la mia Phedra (Anno 2003) presso un autolavaggio per una pulizia a fondo della tapezzeria. Dopo averla ritirata mi sono accorto che l'intero computer di bordo non funzionava più.(Nel display compare solo il logo Lancia e a intermittenza appare e scompare) Il mio meccanico di fiducia ha smontato la "radio" che in realtà contiene tutta la centralina del telefono, navigatore etc e si è accorto che c'era un piccolo ristagno d'acqua (causato evidentemente dai vapori o forse da qualche prodotto spruzzato). Ho necessità di reperire al più presto e a un prezzo ragionevole la radio che comanda tutto il computer di bordo.Qualcuno può aiutarmi?
Vixmi

Re: richiesta computer di bordo

Messaggio da leggere da Vixmi »

la fibra ottica...
.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Vixmi Scritto:
-------------------------------------------------------
> la fibra ottica...

Ciao Vito , mi spieghi meglio ? sono curioso.....
Pensi che possa essere un problema di poco conto ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Di solito quando appare solo la schermata iniziale è dovuto al collegamento del cavo a fibra ottica
che collega l' RT3 al Display.
E' molto corto e si stacca facilmente reinserendo l' RT3 nella sua sede, ti consiglio di verificare il
collegamento da sopra, devi asportare la vaschetta portaoggetti davanti al Display, rimuovi i tubi
della ventilazione e a questo punto reinserisci il connettore.

Ti auguro che il problema sia tutto lì.

ciao
gipi
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

:S.... non ci aspettavamo un Grazie, ma visto che lo avete letto in 63... sapere se qualcuno ha risolto il problema
dopo la diagnosi di Vito e mia, ci avrebbe fatto piacere.
gipi
jingle

Scusa... ma è stata una settimana dura!
Purtroppo il problema non si è risolto.(Il cavo corto della fibra ottica è' la prima cosa che il meccanico ha verificato). La cosa strana è che adesso sento per qualche minuto l'audio della radio (senza vedere niente sul display), poi l'audio va via. Se dopo un pò provo a riaccendere funziona! (sempre senza vedere nulla sul display) Durante i minuti in cui la radio funziona posso cambiare programma (anche dai comandi al volante) o passare al caricatore CD. Poi si spegne! Sento anche gli avvisi acustici del computer (porte aperte..o altro) ma non si vede niente!
Il meccanico ha provato momentaneamente a inserire semplicemente una radio di una Peugeot che aveva in assistenza (monta lo stesso impianto) e si è acceso tutto regolarmente!!!
Credo proprio che mi serva una radio usata (magari da qualche Phedra da rottamare).
Grazie!
Elettriko
Contatta:

In alternativa puoi mandare il tuo alla TSW di Torino o alla NavigationMc di Roma e farti fare un preventivo per la riparazione.
Immagine
Claudio TSW

Messaggio da leggere da Claudio TSW »

Ciao sono Claudio della TSW di Torino.
il tuo problema potrebbe essere dovuto al monitor difettoso visto che hai già conttrollato la fibra ottica.Potresti fare "una prova del 9" con un altra phedra invertendo i monitor.
Visto l intervento dell autolavaggio potrebbe essere filtrato del liquido provocando un danno al monitor.
In caso contrario potrebbe essersi danneggiato il navigatore RT3.
Claudio
jingle

Finalmente funziona!!!!!!!!!!! Grazie Elettriko!! Ho seguito il tuo consiglio e ho chiesto un preventivo alla MCNavigation di Roma. (Squisiti e disponibili...) Ho spedito sia la radio che la plancia del display. Il prezzo richiesto per la riparazione (Euro 500,00) se pur di tutto rispetto non ha paragone con quanto sarebbe costato nuovo!! Ieri ho ritirato la mia Phedra e finalmente è tutto ok! Grazie ancora!
Elettriko
Contatta:

Ciao jingle , lieto di esserti stato utile !!
peccato per la spesa non proprio "leggera" , ma l'importante è aver risolto !
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”