Riparazione fori filettati e spanati in plastica (fari)
-
mike epstein
Riparazione fori filettati e spanati in plastica (fari)
Materiale Bostik D2309: mastice epossidixo bicomponente. Indurisce completamente in 24 ore, è malleabile fino a 6-7 ore.
Riempire il foro completamente col mastice dopo aver mescolato accuratamente i due componenti in parti eguali. avvitarci dentro la vite facendo attenzione che non rimangano interstizi di aria tra vite e mastice. Attendere circa 5 ore. Svitare la vite e aspettare fino a scadenza delle 24 ore. Provare per credere, il foro accetterà la vite come quando era nuovo in plastica. M.
Riempire il foro completamente col mastice dopo aver mescolato accuratamente i due componenti in parti eguali. avvitarci dentro la vite facendo attenzione che non rimangano interstizi di aria tra vite e mastice. Attendere circa 5 ore. Svitare la vite e aspettare fino a scadenza delle 24 ore. Provare per credere, il foro accetterà la vite come quando era nuovo in plastica. M.
Re: Riparazione fori filettati e spanati in plastica (fari)
Ottimo , è un prodotto che si trova facilmente (ferramenta , Brico , Obi e simili ) o fa parte dei prodotti cosidetti "professionali" ?
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
mike epstein
Purtroppo no, una volta era in commercio dai ferramenta sotto il nome Saldaforte, ma poi lo hanno ritirato non si sa perchè, ma forse da qualcuno lo trovi ancora; in caso contrario vedi nei negozi per materiali edili. Io ne ho ordinato un bel po' direttamente via e-mail alla Bostik. Tieni presente che in alcuni casi può essere conveniente allargare dapprima il foro, per metterci un po' più di materiale. M.
Grazie Mike !
Anche io ho un paio di viti spanate e la tua idea credo sia la più fattibile per ovviare al problema.
Anche io ho un paio di viti spanate e la tua idea credo sia la più fattibile per ovviare al problema.
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
antonelloma
purtroppo questi prodotti hanno il difetto che quando scadono non sono più utilizzabili, nel senso che perdono le loro caratteristiche.ogni volta che ho bisogno di una colla o mastice, millechiodi e così via mi rendo conto di averlo comprato magari tre anni prima e che nel frattempo è diventato inutilizzabile. dovrebbero fare delle confezioni piccole per una / due applicazioni
-
mike epstein
Questo mastice qui lo uso da anni e non decade assolutamente, almeno entro tempi ragionevoli. Allego qui il depliat così potete vedere meglio quale è, anche perchè la sigla che avevo data era sbagliata. M.
- Allegati
-
- bos_2369.jpg (170.01 KiB) Visto 179 volte
Grazie Mike,utile info.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Mike , mi informo e vedo se lo trovo.
Ypsilon 1.2 8v 2006