carburanti speciali. funzionano?

Mercatino
Gallery
conetta paolo

carburanti speciali. funzionano?

Messaggio da leggere da conetta paolo »

ciao a tutti.. una domandina per chi ne sa piu di me. i diesel speciali tipo e-diesel, blu diesel ecc funzionano? nel senso, sono davvero piu performanti? personalmente che uso questi tipi di diesel quasi sempre un po di differenza, sopratutto in accellerazione la sento, ma potrebbe essere anche solo un mio effetto placebo visto che non ho dati misurati.. sono corrosivi se usati sempre? la fumosità nel mio caso non diminuisce anzi mi lascio una bella scia dietro fumosa. gia fatta controllare con regolazione dell'egr ma nulla lo stesso.. sarà anche per l'aumento di cavalli fatto agendo sull'elettronica e pompa di carburante. nel mio caso è consigliabile l'utilizzo di tali diesel??
PierL

Re: carburanti speciali. funzionano?

Messaggio da leggere da PierL »

Se per qualche cv in più devi impuzzolentire chi ti stà dietro, forse è il caso di rinunciare no?
...queste cose lasciamole ai germanici.
KenZen

Re: carburanti speciali. funzionano?

Messaggio da leggere da KenZen »

Sugli effetti corrosivi e sulle effettive o presunte migliorie apportate dai lubrificanti speciali (bluediesel, vpower ecc. da non confondere con i biodiesel), se n'è parlato tanto.
Personalmente lo uso solo per (sperare) di avere un motore più pulito e non per la riduzione dei consumi o l'aumento delle prestazioni in quanto trascurabili a mio modo di vedere anche se paragonati alla differenza di prezzo che oggi è di 10cent.
In ogni caso non pensare che un bluediesel Agip, azzeri la fumosità di un motore. Secondo il mio parere, la tua thesis, senza bluediesel fumerebbe ancora di più ma ripeto è solo un parere senza alcun test effettuato e basato solo su quanto si dice circa l'assenza di zolfo che farebbe bruciare meno nafta e che quindi porterebbe ad una maggiore fumosità. Si dice anche che nelle auto con dpf è sconsigliato l'uso di gasolio normale per evitare problemi con il filtro.
Rispondi

Torna a “Thesis”