Flaminia coupé PF, colori interni in pelle
Flaminia coupé PF, colori interni in pelle
Gradirei conoscere i colori utilizzati per gli interni in pelle della Flaminia coupé PF.
In partcolare, sulla Flaminia Blu Lancia veniva usato anche il colore beige chiarissimo dagli inglesi comunemente denominato "Magnolia"?
Grazie.
EVVIVA LE LANCIA!
Jet
In partcolare, sulla Flaminia Blu Lancia veniva usato anche il colore beige chiarissimo dagli inglesi comunemente denominato "Magnolia"?
Grazie.
EVVIVA LE LANCIA!
Jet
-
Re: Flaminia coupé PF, colori interni in pelle
Ciao Jet. A quanto pare ti stai dando da fare con le Flaminia....
Rispondo alla tua domanda. Non esiste una corrispondenza definita tra colore esterno
e pelle interna; essendo la Flaminia auto di gran classe, la Lancia come la Pf, si
adattavano volentieri alle richieste dei clienti, anche se personali.
Ad ogni modo per le Pf credo che la risposta alla tua domanda sia sì.
La mia Pf è blu con interni in pelle chiarissimi, credo il magnolia di cui parli. Io li ho fatti rifare, ma erano
così chiari anche gli originali, per quanto rovinati.
In alternativa si trovano con pelle rossa, cuoio naturale e nera. In qualche post del forum dovresti vedere
anche qualche foto.
Ciao
Claudio
(www.circolodellalancia.it)
Rispondo alla tua domanda. Non esiste una corrispondenza definita tra colore esterno
e pelle interna; essendo la Flaminia auto di gran classe, la Lancia come la Pf, si
adattavano volentieri alle richieste dei clienti, anche se personali.
Ad ogni modo per le Pf credo che la risposta alla tua domanda sia sì.
La mia Pf è blu con interni in pelle chiarissimi, credo il magnolia di cui parli. Io li ho fatti rifare, ma erano
così chiari anche gli originali, per quanto rovinati.
In alternativa si trovano con pelle rossa, cuoio naturale e nera. In qualche post del forum dovresti vedere
anche qualche foto.
Ciao
Claudio
(www.circolodellalancia.it)
-
Jet, se vai più in basso nella pagina "Flaminia" del forum, trovi una discussione
introdotta da Monte76 (Gerardo), dal titolo "Abbinamento colori".
Monte76 ad un certo punto introduce le foto della sua Pf blu che intende restaurare
e vi sono le foto degli interni originali del colore di cui stiamo parlando, anche se
non sapevo che gli inglesi potessero chiamarlo "magnolia". I fiori di Magnolia a me
sembrano più chiari.
Ciao
introdotta da Monte76 (Gerardo), dal titolo "Abbinamento colori".
Monte76 ad un certo punto introduce le foto della sua Pf blu che intende restaurare
e vi sono le foto degli interni originali del colore di cui stiamo parlando, anche se
non sapevo che gli inglesi potessero chiamarlo "magnolia". I fiori di Magnolia a me
sembrano più chiari.
Ciao
Ne avevamo già parlato tempo fa perchè la Connolly non produce più da diversi anni e Pininfarina usava quella pelle. La mazzetta nelle foto è originale, ma ovviamente la luce falsa un pò il colore che qui tende al miele. Comunque il "magnolia" inglese, tipo Jaguar o Bentley per intenderci, è troppo chiaro. Il bracciolo del sedile posteriore è il punto dove si conserva meglio il tono del colore originale, va bene come campione per i prodotti "tipo Connolly" che si trovano da Trinchero oppure all'estero. Tendenzialmente io opterei per un colore leggermente più scuro piuttosto che uno troppo chiaro, perchè la pelle conciata come facevano un tempo scurisce mentre quella moderna no. Comunque l'abbinamento tipo era sia con la carrozzeria blu che quella argento e grigio Albany.
- Allegati
-
- retro 1962.jpg (29.43 KiB) Visto 371 volte
-
- 26.jpg (60.63 KiB) Visto 371 volte
-
- 25.jpg (85.22 KiB) Visto 371 volte
Grazie per la cortese informazione.
Il termine "magnolia" è comunemente usato dagli inglesi per indicare un colore molto chiaro, tendente al bianco.
Comunque per la Flaminia, ahimè, sono solo sogni, almeno per ora.
Ma ti confesso che sono molto incerto tra la berlina e la coupé PF.
Intanto la cerco e poi si vedrà.
Ci vediamo a Volpago.
Sono proprio curioso di vedere con quale auto verrai.
Ciao..
Jet .
Il termine "magnolia" è comunemente usato dagli inglesi per indicare un colore molto chiaro, tendente al bianco.
Comunque per la Flaminia, ahimè, sono solo sogni, almeno per ora.
Ma ti confesso che sono molto incerto tra la berlina e la coupé PF.
Intanto la cerco e poi si vedrà.
Ci vediamo a Volpago.
Sono proprio curioso di vedere con quale auto verrai.
Ciao..
Jet .
In effetti quelli di Monte 76 sono chiari, ma beige.
Quelli che ho visto io invece sono chiari tendenti al bianco, come appunto i fiori della Magnolia.
Per cui penso che abbiano sbaglato nel rifarli.
Ma nell'insieme l'accostamento con il Blu Lancia rimane sempre molto bello.
Ciao.
Jet
Quelli che ho visto io invece sono chiari tendenti al bianco, come appunto i fiori della Magnolia.
Per cui penso che abbiano sbaglato nel rifarli.
Ma nell'insieme l'accostamento con il Blu Lancia rimane sempre molto bello.
Ciao.
Jet
Grazie 1000 anche per le tue complete ed utilissime informazioni.
Ciao.
Jet
Ciao.
Jet
-
Jet, a Volpago verrò, salvo problemi, con una Fulvia SZ 1300, una delle prime "all alluminium body"...
Ciao e a presto.
P.S.: per la scelta tra Flaminia berlina o Pf, non voglio dirti niente, ma un'idea ce l'avrei...
Ciao e a presto.
P.S.: per la scelta tra Flaminia berlina o Pf, non voglio dirti niente, ma un'idea ce l'avrei...
Ne parliamo assieme anche a Pierluigi.
Grazie.
Buon fine settimana.
Jet
Grazie.
Buon fine settimana.
Jet
ciao a tutti ho appena ritirato un coupe 2800 3c da restaurare gia smontata vorrei sapere se si riesce a risalire al colore della carrozzeria dal colore degli interni che sono color biscotto