Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Presenterà al Salone di New York la 300 SRT8, versione sportiva della 300 berlina con motore V8 Hemi 6400 cc da 465 CV che sarà disponibile in America a fine dell'anno insieme agli inediti allestimenti 300S e 300C Executive. La SRT8 offre il massimo quanto a lusso e sportività fra le berline oggi disponibili sul mercato: la vettura, infatti, è capace di toccare i 100 kmh in meno di 5 secondi e percorrere i 400 metri da fermo in meno di 13 secondi, con una velocità massima di 175 miglia orarie, pari a 280 kmh. Chrysler dichiara anche una riduzione del 25% nei consumi rispetto al vecchio V8 Hemi 6100 cc, grazie alle valvole parzializzatrici negli scarichi ed al funzionamento a soli 4 cilindri nella marcia a bassa velocità. Il cambio automatico 5 rapporti può essere gestito sia dalla leva centrale, sia dai paddles al volante, con funzione Sport per velocizzare gli innesti ed opzione Auto per la guida totalmente in automatico. Le sospensioni della SRT8 sono gestite dal sistema elettronico Adaptive Damping Suspension (ADS), qui rivisto nelle tarature e nella gestione dei segnali relativi a velocità, angolo di sterzo, forza frenante, posizione acceleratore ed accelerazione laterale, così da gestire al meglio la massa della vettura ed offrendo la specifica taratura Sport. Anche il servosterzo idraulico è stato rivisto, con una pompa rinforzata per una migliore sensibilità attraverso i cerchi da 20? con pneumatici sportivi, che nascondono un impianto frenante maggiorato con componenti Brembo. La SRT8 è riconoscibile per le modifiche di carattere aerodinamico e per il Black ChromPackage, che comprende nuove griglie frontali. Al posteriore, oltre alla badge dedicata, si fanno notare i nuovi terminali di scarico sportivi. L'abitacolo offre rivestimenti totali in pelle, volante sportivo tagliato inferiormente con comandi al volante, finiture in fibra di carbonio, pedaliera sportiva e nuove funzioni del display interno da 8,4 pollici, con possibilità di misurare le prestazioni della vettura e le accelerazioni laterali e visualizzare pressioni e temperature in formato digitale.

(dal Sole 24 ore di oggi)
Andrea11
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 giu 2009, 17:33

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Se avesse motore Ferrari... E magari un cambio un po' piu' sportivo... Chiedo troppo, eh?
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Gallo Pierluigi
Messaggi: 9963
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Con la situazione che abbiamo in Lancia ora.....accontentiamoci!

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Be', e' il solito macchinone americano con un motore cavernoso con l'intezione (ma solo quella) di rompere le ruote alle
varie BMW M5 e Mercedes AMG o Audi S
Non credo che la importino da noi, prima di tutto il motore e' troppo eccessivo, poi farebbe concorrenza alla Maserati Quattroporte,
la quale, xaltro, a dispetto di tante "americanate" ha gli stessi dati con un motore sempre V8 ma 4.7......vuoi mettere ?

Magari il prezzo sarebbe appetibile ma......no no. lasciamola alla 300 Chrysler 8-)
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da stevek60 »

Queste sono Muscle cars! e pensare che in casa ci sarebbe la viper....

Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
emi 832
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 mar 2009, 09:11

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao, per me sono auto fantastiche !!! (tu) naturalmente dopo la THEMA >:D<
Silvano[IT-RU]
Messaggi: 337
Iscritto il: 09 mag 2009, 20:48

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Americano sanno fare motori pesanti che consumano troppo e se vanno veloci solo sul rettilineo. Sarebbe uno spreco mettere un tale motore, per l'Europa, e anche se fosse motore italiano, l'alfa 147 con motore gt aveva tutti i problemi del mondo, sembra che l'Italia non sappia più fare motori sopra 2,5l(marchi esclusivi a parte). Difficilmente riusciranno a fare concorrenza ai tedeschi
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da alfista1975 »

in effetti si produce quello che si riesce a vendere... e i grossi motori aspirati benzina in Europa non vendono proprio (tranne supercar)
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Dean
Messaggi: 1649
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:26

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da Dean »

Il mio conce e' stato chiamato ieri direttamente da Torino. Si sta erruendo se portare la V8 in Europa o no.
Io direi che per l'immagine sarebbe la cosa giusta, e anche se non venderebbe in Italia, in Svizzera e Germania sicuramente.
Poi se costa un paio di mille Euro in meno d'una Mercedes o Audi potrebbe anche funzionare.

Saluti
erreesse53
Messaggi: 301
Iscritto il: 26 dic 2008, 22:48

Re: Ci sarà anche una Thema da 465 CV ??

Messaggio da leggere da erreesse53 »

In America si ipotizza di riproporre il modello Touring (station) con marchio Dodge ...

saluti
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”