La mia delta cambia traiettoria..

Mercatino
Gallery
Ghibliks

La mia delta cambia traiettoria..

Messaggio da leggere da Ghibliks »

era già da anni, che ogni tanto sterzando da fermo si sentiva un "tic", e poi anche a volte lo faceva in manovra, o quando inserivi la prima... girato i migliori meccanici, ma nessuno ha trovato il problema...adesso su strada, specialmente nei curvoni autostradali, se prendo un avvallamento, la macchina si sposta di mezzo metro, o a destra o a sinistra, come se sterzasse da sola, da l'impressione che vada un po' dove vuole.

Adesso lo fa anche in rettilineo, se prendo avvallamenti, o ppure le sovrapposizioni di asfalto... e non riesco a capire che cosa sia.
andrea2

Re: La mia delta cambia traiettoria..

Messaggio da leggere da andrea2 »

dai macc devi fare attenzione........molti non hanno voglia ......la delta , è orecchio, non tester elettronici.
dal tuo problema puo' essere tutto o niente.
io controllerii silent blok trapezi attacchi stessi tup mount ammortizz. sia davanti che dietro.
poi si comincia a montare unkit serio es. power flex.
a meno che non hai gia assetti o cose simili.
presumo che la scatola sterzo si ok visto che il tuo mecc ha detto che è a posto.

oppure sei ammort. andati.
in ultino ma non meno importante come sei messo a crepe nel sottoscocca e sui passaruota.
ne hai da guardare per 3 giorni.
ciao.
andrea2
Ghibliks

Allora:

Gli ammortizzatori sono nuovi ed originali, e l'auto è strettamente di serie come assetto.

La scatola guida è stata sostituita un 10 anni fa, con una nuova, perchè perdeva.

L'auto ha ora 97.000 km originali, ed è sempre stata nostra fin da nuova e l'abbiamo sempre trattatata con cura.

Adesso appena potrò la porto dal meccanico e vediamo che cosa viene fuori.
andrea2

non importa come sia trattata, la delta ha un a serie di problemi di suo.
controlla la piastra attacco scatola guida e relative viti perchè avevano tendenza a svitarsi.

andrea2
gabery

Messaggio da leggere da gabery »

prova a dare una controllata alle testine dello sterzo (sul gruppo ruota)...potrebbero essere tranquillamente consumate e di conseguenza provocare questo problema!
Ghibliks

Grazie per le dritte ragazzi.

Adesso ho troppa carne al fuoco, e devo precenza ai mezzi già in riparazione, e poi devo fare un bel lavoro alla mia alfona, prima di partire per le ferie, ma appena tornato ci metterò mano... è davvero inguidabile così.

Anche se ho un amico che ha una 8valvole preparata, e mi ha detto che anche la sua ha lo stesso difetto! Pare sia una cosa comune.
andrea2

non è una cosa comune.
bisogn a vedere il tuo amico cosa gli hanno fatto alla vettura....... macellai ce ne sono tanti.
Ghibliks

... Il meccanico è lui stesso... probabilmente avrò l'avantreno da fare!

Forse lo conoscete, si chiama Douglas ed è di Torino, ha una integrale 8 valvole rossa preparata, ed è stato di recente ad un raduno all'isola D'Elba.
andrea2

l'avantreno, son 4 boccole in croce, non e che ci sia un gran che.
se vuoi tenuta, seria ci va tutta la mecc. su uniball.
la scocca il tuo amico l'ha saldata a dovere,sopra i parafanghi, rinforzi dietro cruscotto.
altrimenti se monti assetti .....si muove tutto.
Ghibliks

La sua è preparata... ma sono sicuro che ha l'assetto originale, almeno come altezza, probabilmente avrà degli ammortizzatori piu seri. ma anche lui non ha gli uniball. A me l'importante e che la macchina vada come deve andare di serie... e che non decida lei di andare dove vuole... d'altronde a parte la scatola guida fatta 10 anni fa, il resto della meccanica dell'avantreno ha 20 anni...
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”