Utilizzo manuale d'officina

Mercatino
Gallery
mariom

Utilizzo manuale d'officina

Messaggio da leggere da mariom »

Avendo installato - grazie al forum! - il manuale d'officina, ho provato a vedere se trovavo qualche spiegazione sull'installazione della cornetta nel bracciolo, per risolvere la questione che avevo provato a postare in quest'altro thread.
Ma ho trovato un altro inghippo... Se non altro, non ci si annoia proprio, con questa macchina! :D
Col software del manuale, dopo aver tribulato un po' perché usa i controlli ActiveX, apparentemente ora funziona correttamente.
Nell'utilizzo mi sono però accorto che su alcune pagine non vengono visualizzate le immagini.
Una di queste è proprio quella del telefono, ma a parte il problema specifico, mi chiedevo se c'è qualche trucco che mi è sfuggito nell'utilizzo o nell'installazione del programma.
Allego la prima videata e un esempio di pagina dove al posto dell'immagine compare solo una cornice blu. Che dovrebbe esserci un'immagine lo si capisce dai controlli sottostanti...
Immagine
Immagine
Giorgio

Re: Utilizzo manuale d'officina

Messaggio da leggere da Giorgio »

é un problema di explorer per non avere problemi dovresti usare la versione 6
mariom

Grazie, ma mannaggia..... La 6?!? Non mi ricordavo neanche più che esistesse!
Sai per caso se si riesce ad installarla, su un PC con Win7+IE9? Ho i miei dubbi....
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

io ho perso questo manuale su ebay ma in effetti non ci faccio nulla visto che non mi apre gli schemi quindi serve a ben poco,ho anche io il 7 e il 6 non lo installa piu perche trova un explore superiore..almeno a me fa cosi
mariom

alex thesis ha scritto:ho anche io il 7 e il 6 non lo installa piu perche trova un explore superiore..almeno a me fa cosi
Scusa, intendi che hai l'Explorer 7, oppure Windows 7?
Perché Windows 7 se non ricordo male è uscito già con l'explorer 8 (recentemente aggiornato al 9).
Pensavo di provare ad installarlo su un vecchio PC con XP che ha ancora il 7, ma se mi dici che non funziona manco col 7 (e che rifiuta l'installazione del 6), siamo messi male...

PS: per "preso su eBay", intendi che qualche furbastro ci ha fatto su il business?!? :(
SuperFLo

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Installatevi VirtualBox, con il quale potrete creare un SO virtualizzato a piacere (WinXP, WIn98SE, ...).
Su questo sistema virtualizzato vi installate IE6 (sono sicuro che si possa reperire da internet, altrimenti posso vedere su qualche mio vecchio cd) ed il manuale d'officina.
Et voilà.
Ciao
FLo
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

windows7...internet explore 9...ora provo a vedere come dice SuperFlo poi ti dico
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Con winxp dovresti avere la 6 se non hai aggiornato
SuperFLo

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Ovviamente ti serve il cd di installazione del Win che vuoi installare...
FLo
mariom

SuperFLo ha scritto:Installatevi VirtualBox, con il quale potrete creare un SO virtualizzato a piacere...
Interessante questa cosa. Presumo che tu stia parlando di questo SW.
Personalmente sono sempre un po' scettico su SW di questo tipo, per il timore che installino qualche porcata che incide sulle performance del PC, o peggio ancora sulla stabilità del S.O.
Tu l'hai provato e puoi confermare che è kosher?
Grazie 1000!

PS per Giorgio: no, purtroppo sul PC con XP avevo aggiornato a IE7.
Comunque il consiglio di SuperFlo è molto + interessante, perché mi sarebbe comodo averlo sul PC che uso normalmente.
Rispondi

Torna a “Thesis”