Un amico che si occupa di un centro di accoglienza per ragazzi, la Comunita' Oklahoma, ha organizzato per beneficienza una massiccia partecipazione di 12 staffette da 4 (a dire la verita' anche 3 pazzi scatenati che l'hanno corsa tutta).
Ed io, che non sono mica qui a pettinare le bambole(:P), ho raccolto la sfida, e mi sono inserito nella tenzone, correndo "in purezza", cioe' senza allenamento, i 12 km della mia frazione, in un tempo non ufficiale di 1 h e 10 circa (non ci credo neppure io, per cui aspetto il timing ufficiale, e, se e' molto diverso.... non lo comunichero' a nessuno! B)
Ecco le prove:

Da destra a sinistra: Miki (mio cognato, l'unico allenato), Ema (l'organizzatore, un mito anche per quello che fa...), Francis in splendido completo giallo fosforescente e.... Antonio Cornacchione, quarto frazionista (che per fortuna ci ha rovinato, correndo in piu' di un'ora i suoi 7 km, il tempo finale, altrimenti avremmo dovuto confrontarci con le altre squadre!)
Qui un particolare dei due ultimi "scambisti"

e qui il gruppo (non completo) dei partecipanti nello stand di David Fumanelli, giovane pilota di formula 3 sponsor dell'Oklahoma, che ha portato anche la sua vettura....

Un'esperienza di fatica, oltretutto con 35 gradi sotto il sole (ed io ho corso dalle 12 all'una...) che ha messo a dura prova le capacita' di resistenza e la forza di volonta' di tutti noi, ma e' bello poter dire: c'ero anch'io!