strappi e stuzzi al cambio automatico

Mercatino
Gallery
sebagardoni

strappi e stuzzi al cambio automatico

Messaggio da leggere da sebagardoni »

salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni che ha voluto comprarsi la thesis...,bella, elegante ed a un prezzo ragionevole (usata). la mia thesis è un 3.0 v6 benzina del 2002 con impianto EMER a metano. l'auto strappa solamente (ma praticamente sempre) quando scalo dalla 3 alla 2 o meglio quando la lancia del contakilometri è in prossimità dei 25kl/ orari.altra cosa frequente è lo scatto che porta l'autovettura a fare una strana "stuzzata" in avanti, quando è completamente ferma e deve ripartire, specialmente quando è in leggera salita. Inoltre quando cambio da N a D la macchina fa lo stuzzo in avanti similie a quello che fa nelle ripartenze ma riesco a smorzarlo premendo a fondo il freno. E' bene sottolineare che tutti gli strappi e gli stuzzi che si presentano la macchina incomincia a farli dopo circa 15 kilometri dall'inizio di ogni viaggio perchè appena accesa e per circa 15 kilomtri è completamente scevra di questi difetti. Infatti tutte le volte che spengo la macchina per qualche minuto sembra quasi che le centraline si siano riposate e la macchina marcia senza imperfezzioni per altri 15 kilometri circa. C'è qualche thesista con difetti simili al cambio? la famosa sostituzione delll'olio del cambio può essere sufficente per risolvere questi inconvenienti? vi ringrazio di cuore per le risposte e faccio i miei complimenti per il sito,veramente notevole.
P.S i miei coetanei me la invidiano tutti la thesis!. viva lancia.
saluti Sebastiano
fabrizi0

Re: strappi e stuzzi al cambio automatico

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Personalmente io non lo so, non ho ancora la mia thesis, ma mi fa paura questo cambio automatico....
Non sei il solo ad avere problemi con il cambio automatico
gli altri ti aiuteranno, ma puoi anche guardare su questo sito ci sono molto pagine sul cambio aut

guarda un puo http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-866856
sebagardoni

grazie per il rimando alla discussione fabrizio, molto gentile. Effettivamente se hai intenzione di comprare una thesis con marcia automatica, il mio consiglio è, se è possibile, di provarla su strade cittadine cioè dove la macchina è costretta a cambiare molto, per renderti conto se il cambio è lineare o no. per il resto la thesis è una macchina pazzesca sia come interni che come esterni e si trova come usato a cifre molto ridotte.... in attesa di risposte sbircio nel sito. ciao Fabrizio.
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ciao, io possiedo una thesis come la tua. La mia ha in parte il difetto che hai tu. Questo si verifica sopratutto a motore caldo. Allora mi e' venuto in mente qualche altra discussione in cui si parlava di fare pulire esternamente i radiatori. Dopo la pulizia con aria compressa il difetto e' molto migliorato segno che il cambio probabilmente riscaldava troppo con i radiatori sporchi dipolvere e insetti appiccicati.Ciao
sebagardoni

grazie per la risposta fabio, ma con ""radiatori" cosa intendi? è un operazione che posso fare anche io in casa con il compressore?
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Si se hai il compressore puoi farlo altrimenti meglio il meccanico.
Il radiatore piu' sporco e' quello piu' nascosto che sta dietro quello dell'aria condizionata.
Per arrivarci meglio meglio salire la macchina sul ponte, smontare la protezione sottomotore e da li inserire il compressore.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Rispondi

Torna a “Thesis”