quadro tipo albero di natale!!:X
quadro tipo albero di natale!!:X
Ciao a tutti,
circa una settimana fa si era scaricata la batteria della mia leona a causa di una luce interna (ossidata) rimasta accesa: auto fatta ripartire con i cavi e tutto a posto!
questa mattina però quando ho girato la chiave per accendere il quadro, tutte le lucette si sono accese ed ho iniziato a sentire un tic tac proveniente dall'anteriore, con lucette tutte accesse e tremolanti!
anche l'ics è acceso e chiede l'inserimento dei codici, ma tutto con luce tremolante in sincronia con i tic tac!
Non penso sia un problema di batteria, la centralizzata e le luci interne funzionano bene ed anche il quadro si accende (ma tutte le luci restano accese e tremolante, gli indicatori di benzina e temperatura schizzano al massimo valore).
cosa potrebbe essere?
circa una settimana fa si era scaricata la batteria della mia leona a causa di una luce interna (ossidata) rimasta accesa: auto fatta ripartire con i cavi e tutto a posto!
questa mattina però quando ho girato la chiave per accendere il quadro, tutte le lucette si sono accese ed ho iniziato a sentire un tic tac proveniente dall'anteriore, con lucette tutte accesse e tremolanti!
anche l'ics è acceso e chiede l'inserimento dei codici, ma tutto con luce tremolante in sincronia con i tic tac!
Non penso sia un problema di batteria, la centralizzata e le luci interne funzionano bene ed anche il quadro si accende (ma tutte le luci restano accese e tremolante, gli indicatori di benzina e temperatura schizzano al massimo valore).
cosa potrebbe essere?
Re: quadro tipo albero di natale!!:X
batteria scarica....da sostituire al piu` presto....potrebbe essere anche che alla fine di tutto ti rimangano accese le spie airbag...in questo caso devi rivolgerti ad un elettrauto per cancellare gli errori rimasti memorizzati....
Controlla anche il fusibile 13....
Controlla anche il fusibile 13....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]Codice: Seleziona tutto
esatto batteria a fine vita.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie delle risposte,
proverò allora a comprare una batteria nuova (e purtroppo non ho i codici dell'ics, mi toccherà richiederli in lancia, sob...)
Certo che è strano però, con la batteria scarica non dovrebbe accendersi nulla, invece mi si accende tutto ma fa quel lavoro
proverò allora a comprare una batteria nuova (e purtroppo non ho i codici dell'ics, mi toccherà richiederli in lancia, sob...)
Certo che è strano però, con la batteria scarica non dovrebbe accendersi nulla, invece mi si accende tutto ma fa quel lavoro
i servizi ad assorbimento minimo funzionano,solo che quando giri il quadro e chiedi la corrente di avviamente manca del tutto causando gli scompessi descritti,cambiala e vedrai che vai a posto.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
mike epstein
Sarà... Ma io vorrei misurare la tensione sulla batteria, mentre si verifica l'inconveniente. M.
si, era successo anche a me......dopo aver cambiato la batteria risolto il problema
ho misurato la tensione con il tester, la batteria da 10 volt invece di 12, sicuramente è quella.
Domani ne comprerò una nuova!
unico problema: non ho i codici dell'ics (non me li hanno dati con l'auto!), mi toccherà andare in lancia a ricomprarli...
se non metto i codici posso usarla lo stesso l'auto?
Domani ne comprerò una nuova!
unico problema: non ho i codici dell'ics (non me li hanno dati con l'auto!), mi toccherà andare in lancia a ricomprarli...
se non metto i codici posso usarla lo stesso l'auto?
-
mike epstein
Ovvio, dell'ics e relativi codici te ne puoi fregare (e faresti bene a farlo). Non farti fregare a mettere una batteria di capacità maggiore di quella prevista; è perfettamente inutile e costringe l'alterbatore a lavorare di più. M.
ma se provo ad inserire codici a caso che succede?
c'è un limite massimo di inserimenti come nei bancomat?:)-D
c'è un limite massimo di inserimenti come nei bancomat?:)-D