Sostituzione ferodi posteriori

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
gianfranco panero

Sostituzione ferodi posteriori

Unread post by gianfranco panero »

Buon giorno a tutti.Sono Gianfranco vivo a Torino città,sposato felicemente con Adriana da cui sono partoriti Luca 23 anni e Paolo 15 anni.Siamo entusiasti Phedristi dal 2007.Come occupazione sono eternamente in vacanza.Ebbene si sono uno di quei pochi che sono riusciti a raggiungere la pensione e quindi in casa sovente mi metto il grembiulino e svolgo mansioni femminili.Quando la famiglia mi concede un giorno di congedo spazio all'aria aperta con ex colleghi ferrovieri o amici in questa stagione sciando,scarpinando o trekkando fra le fantastiche valli dell'arco alpino,in mountai bike ecc,ecc.
E' da poco che mi sono iscritto al vostro forum,vedo che siete una buona community,ogni tanto passo a dare uno sguardo alle vostre discussioni per carpire qualche piccolo segreto,si perchè anch'io sono per un fai da te(giardiniere,falegname,meccanico,elettricista,idraulico,decoratore,cuoco.....)insomma non faccio per vantarmi ma mia moglie in me ha trovato un "tesoro".Bhe!Come presentazione penso basti,ora vorrei passare a un quesito:
da quando abbiamo la Phedra non abbiamo mai avuto problemi,intorno ai 50.000Km ho sostituito le pastiglie anteriori ed ora sui 60.000 ero intenzionato a sostituire quelle posteriori,ma porca puzzola non riesco a far tornare indietro il cilindro delle pinze ho già provato in ogni modo,un amicone di voi sa darmi una dritta,passo.Gianfranco.
Cek

Re: Sostituzione ferodi posteriori

Unread post by Cek »

ciao Gianfranco, molto bene, hai capito subito come si fa qui in piazza e lo spirito che ci distingue e quindi un Super Benvenuto a te e alla tu PH.
Per il tuo problema non so come aiutarti, ma certamente arriveranno gli esperti a darti una mano

Cek
Image
Raoul

Unread post by Raoul »

Ciao Gianfranco.
Se proprio vuoi ho da ristrutturare casa...:D scherzo benvenuto e complimenti per l'arte dell'hobbista.
Per il tuo quesito purtroppo nada, passo la palla agli esperti.
salvaroma

Unread post by salvaroma »

benvenuto :) per il tuo problema, mi spiace ma non saprei
Salvaroma

Image
emagia

Unread post by emagia »

Benvenuto in piazza; per quanto riguarda il tuo problema non saprei dirti...io al massimo giro la chiave e parto

Emanuele
Emanuele
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Ti devo passare il responsabile dell'officina Lancia.......tu, tu , tu , tu , tu,....ops! E' occupato...a cambiare le pastiglie posteriori?.
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Benvenuto Gianfranco!
Sei nel puro dpirito fanc@zzista della piazza, ma avvantaggianto dal fatto di essere in pensione.... ed ora mi vuoi faticare a cambiare le pastiglie?B)
Va beh, tanto non so aiutarti...
Speriamo in un guru. Altrimenti, non ti fare problemi, e dai un colpo di telefono a Vixmi fingendoti me.... vedrai che l'idea di farsi un paio di cosine nuove lo allettera' assai, e ti dara' gli opportuni consigli (che tu scremerai, naturalmente!) (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
alessandro vi

Unread post by alessandro vi »

ciao Gianfranco e ben arrivato nel forum,per fare rientrare il pistoncino lo si deve spingere indietro e nello stesso tempo farlo girare in senso orario, cosa quasi impossibile se non hai lo strumento apposito, che con un pò di manualità potresti anche
costruirti.

saluti Alessandro VI
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...benvenuto anche da me...un altro che ti saluta volentieri, ma non ti sa dire niente circa il tuo problema....avrai capito che siamo espansivi..X(........ ma pochi sono i veri "tennici" !tt! :D
andrea firenze
Image
Vixmi

Unread post by Vixmi »

benvenuto, confermo quanto scritto da Alessandro, un divaricatore ed un bel pappagallone, oppure apposito attrezzo da officina e un po' di pazienza.
V.
.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”