Pagina 1 di 3

Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 12 mar 2011, 17:24
da trinacrius
Ciao a tutti. A fronte di modifiche all'impianto audio della mia Lybra volevo sapere dove posso prelevare + 12 V in zona ICS ma solo a chiave girata. Mi servirà per dare il segnale REMOTE all'amplificatore. Ho dato un'occhiata agli schemi, ma l'ebraico antico forse è più comprensibile per me.
Grazie.

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 12 mar 2011, 17:39
da Elettriko
la soluzione più semplice ed a portata di mano è quella di collegarsi all'accendisigari.
Se invece vuoi un'alimentazione diretta puoi attingere a quella che arriva dietro al pulsante delle 4 frecce

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 12 mar 2011, 17:50
da trinacrius
Ottima idea!!! Non ci avevo pensato. Mi serviva proprio l'alimentazione sotto chiave.

La mia intenzione è installare un'amplificatore, ma come tutti sanno l'ICS non ha gli RCA, allora ho pensato di montare un adattore del genere http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT e poi collegarlo all'amplificatore, solo che mi serviva l'alimentazione REMOTE + 12 V per l'amplificatore.

Solo che mi hanno detto che con questi adattatori si perde un po in qualità audio.

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 12 mar 2011, 22:27
da Max_C
In roso ho segnato i remote: sono i due comandi per l'accensione dell'amplificatore e dell'antenna elettrica, mentre in verde dovrebbe essere il positivo sottochiave. Per sicurezza verifica con un multimetro! ;)

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 12 mar 2011, 22:45
da marco72
allora sulla radio della marea avevo collegato un ampli della clarion ed avevo comprato l` uscita rca da collegare dietro la radio....penso che possa andare bene anche sull` ics...ma e` totalmente diversa da quella del tuo link....il remote poi sotto chiave???? Se vuoi ascoltare la radio a quadro spento???? Quella della marea l` aveva in predispisizione quindi 99 su 100 anche ics dovrebbe averlo poi se non ricordo male e` 5 v non 12 v.....se ti puo` interessare ti vendo ampli e collegamenti ad un prezzo da amico....fammi sapere....comunque il casino e` portare il positivo all` ampli....in quanto devi partire dalla batteria e inserire un fusibile ....il negativo lo butti sul primo bullone utile vicino all` ampli.....
P.S.: l` adattatore del tuo annuncio e` a 2 canali a te ne serve uno a 4......

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 13 mar 2011, 00:16
da mimmo bt328
ciao
forse la soluzione migliore sarebbe quella di prelevare il segnale dal connettore P20C (giallo) dove al pin 6 c'è il segnale che dà il consenso all'amplificatore Bose. Da come descrivi sembra che tu voglia fare la stessa cosa che avviene col Bose.

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 13 mar 2011, 14:56
da trinacrius
Grazie tante a chi mi ha risposto. Effettivamente non ci avevo pensato che se prendessi l'alimentazione dall'accendisigari, quando la macchina è spenta, mi "attacco".
Comunque è mia intenzione lasciare invariato il fronte anteriore, al massimo sostituisco gli altoparlanti. Le modifiche riguardano il fronte posteriore. Vorrei amplificare solo il posteriore con degli altoparlanti più potenti. Per questo quell'adattatore a 2 vie può andare bene lo stesso.

Domanda: quindi confermate che devo prelevare il remote dal pin come in figura allegata da Max_C?

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 13 mar 2011, 15:29
da trinacrius
Ho dato un'occhiata agli schemi. Ho messo a confronto gli schemi dell'ICS con bose e senza e vedo qualcosa di diverso. Se ho capito bene il connettore C non ce l'ho (non ho il bose).

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 13 mar 2011, 15:37
da mimmo bt328
ciao
procurati un connettore giallo Blaupunkt come da immagine
Immagine

e prendi l'alimentazione dal piedino 6, quello è il "remote" per accendere l'amplificatore Bose

Re: Alimentazione + 12 V da ICS sotto chiave

Inviato: 13 mar 2011, 20:25
da fred summer
io ho una seconda autoradio che si accende quando accendo la radio dell'ICS, ho prelevato dal connettore DIN 8 pin sotto il piantone sterzo la tensione 12V che abilita il CD Changer. Puoi usare anche tu la stessa alimentazione, così l'ampli si accende quando accendi la radio della Lybra. Ovviamente il 12V di potenza lo dovrai prendere a parte.