Niente male
Niente male
Esprimo un parere sull'uscita delle prime immagini dal salone di Ginevra. La nuova Lancia Ypsilon è davvero intrigante. Dalle immagini precedenti mi lasciava qualche dubbio ma vista da queste nuove lascia davvero intravedere un legame con il passato...forse Ardea...e una particolare eleganza.
Anche la nuova calandra (anche se la precedente a listelli verticali la trovavo più azzeccata) in fondo non è male in quanto mantiene la forma dello scudo. Credo che avrebbero dovuto cercare di mantenere lo stesso disegno su Thema e Voyager, avremmo sorriso esteticamente di più al mondo lancista. Speriamo di crescere. Un obiettivo in qualche modo è stato raggiunto. Il marchio Lancia sarà nuovamente presente su molte strade d'Europa.
Anche la nuova calandra (anche se la precedente a listelli verticali la trovavo più azzeccata) in fondo non è male in quanto mantiene la forma dello scudo. Credo che avrebbero dovuto cercare di mantenere lo stesso disegno su Thema e Voyager, avremmo sorriso esteticamente di più al mondo lancista. Speriamo di crescere. Un obiettivo in qualche modo è stato raggiunto. Il marchio Lancia sarà nuovamente presente su molte strade d'Europa.
Re: Niente male
sinceramente non mi convince per nulla.... la trovo sgraziata e goffa, aspetto di vederla dal vivo comunque...
Sono usciti nuovi video su autoblog sull'evoluzione del progetto sia in riferimento agli interni e agli esterni.
Devo dire che nel video di lancio, l'auto mi pare proprio bella. Guido Lancia da quando ho la patente ed ero molto perplesso inizialmente.
Credo che l'auto sia una buonissima evoluzione del modello attuale. Gli interni sono dalle immagini piacevoli e sicuramente incontreranno un pubblico trasversale. Avrei piuttosto pensato di montare un 1.6 mj magari con soli 105 cavalli per poter andare incontro ad una varietà di utenza maggiore tanto più se la vettura andrà a sostituire anche la Musa.
Ho letto alcuni post in vari blog che ritengono osceno il cofano anteriore. Il taglio è esattamente come quello della Y del 98, appoggiato sulla calandra.
Comunque la vedremo e la toccheremo con mano!
Devo dire che nel video di lancio, l'auto mi pare proprio bella. Guido Lancia da quando ho la patente ed ero molto perplesso inizialmente.
Credo che l'auto sia una buonissima evoluzione del modello attuale. Gli interni sono dalle immagini piacevoli e sicuramente incontreranno un pubblico trasversale. Avrei piuttosto pensato di montare un 1.6 mj magari con soli 105 cavalli per poter andare incontro ad una varietà di utenza maggiore tanto più se la vettura andrà a sostituire anche la Musa.
Ho letto alcuni post in vari blog che ritengono osceno il cofano anteriore. Il taglio è esattamente come quello della Y del 98, appoggiato sulla calandra.
Comunque la vedremo e la toccheremo con mano!
-
Ho visto i filmati, a mio parere una occasione sprecata,
complessivamente e' una bella auto nella quale i particolari
piu' caratterizzati sono la parte peggiore (marchio, calandra,
linea finestrini posteriori, addirittura il carattere di stampa del nome !)
I sedili del video non sono certo esaltanti, ma penso che varieranno
molto seguendo gli allestimenti.
La comunicazione Lancia continua ad essere 'trendy', nel senso
sessualmente equivoca e modaiola: non mi piace !
Eleganza non e' 'moda', non e' 'vacuita' di idee.
Saluti
complessivamente e' una bella auto nella quale i particolari
piu' caratterizzati sono la parte peggiore (marchio, calandra,
linea finestrini posteriori, addirittura il carattere di stampa del nome !)
I sedili del video non sono certo esaltanti, ma penso che varieranno
molto seguendo gli allestimenti.
La comunicazione Lancia continua ad essere 'trendy', nel senso
sessualmente equivoca e modaiola: non mi piace !
Eleganza non e' 'moda', non e' 'vacuita' di idee.
Saluti
Il cofano della Y del 1996 (e ne ho avute 2) era tutt'altra cosa, si raccordava meglio con la calandra non dava l'impressione di una cosa posticcia e appoggiata... qui siamo veramente a livello di effetto tavoletta del water...
rimpiango la mia Y 1.2 16v LS Blu Lancia del 2002... linea splendida, motore eccellente, interni raffinatissimi nel loro vellutino beige...
rimpiango la mia Y 1.2 16v LS Blu Lancia del 2002... linea splendida, motore eccellente, interni raffinatissimi nel loro vellutino beige...
Inguardabile. Ormai si è arrivati al punto di pubblicizzare un'auto Lancia con un linguaggio che si sovrappone alla pubblicità di un profumo o una crema per il viso. Il prodotto "automobile" è completamente privato del suo significato.
A voler dire che il target Lancia identificato dai pubblicitari, è quello che acquista una Lancia per motivi totalmente estranei alla sua storia che erano ben altro (tecnologia, eleganza-sportiva, discrezione etc.. etc...)
http://www.autoblog.it/post/32120/video ... ia-ypsilon
A voler dire che il target Lancia identificato dai pubblicitari, è quello che acquista una Lancia per motivi totalmente estranei alla sua storia che erano ben altro (tecnologia, eleganza-sportiva, discrezione etc.. etc...)
http://www.autoblog.it/post/32120/video ... ia-ypsilon
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
concordo... video disgustoso
Questo era tutt'altra cosa... dava lo stesso messaggio senza svuotare il prodotto auto
http://www.youtube.com/watch?v=1R0iiH_ya_o
http://www.youtube.com/watch?v=1R0iiH_ya_o
Ottimo Pat. Ottimo link...che nostalgia. Vedi ? C'era un target variegato ed elegante. Ciascuno a suo modo. Lo sportivo, il cantautore, la soubrette, il regista.... Mamma mia che differenza di comunicazione d'immagine...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Purtroppo altri tempi, in quel periodo la lancia aveva 4 modelli ma vendevano tutti Y10, delta 1° serie, prisma e thema.:X
[CENTER]
Codice: Seleziona tutto
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002