thema lx 2.0 16v rimane accellerata, minimo fisso sui 1500 giri
thema lx 2.0 16v rimane accellerata, minimo fisso sui 1500 giri
Salve,
vi chiedo una consulenza, la mia thema 2 serie 2.0 16v rimane con il minimo fisso a 1500 giri cala solo un pò accendendo il condizionatore e le luci,
gli interventi fatti sono sostituzione candele con bosch wr 6 dc originali, filtro aria filtro benzina, tubicino che va dalla centralina al collettore, ma niente ho anche provato ad intervenire sulla vite del minimo ma è a zero e provato a staccare il potenziometro sulla farfalla ma niente,
consigli ? cosa controllare ancora ?
grazie a tutti per l'aiuto
vi chiedo una consulenza, la mia thema 2 serie 2.0 16v rimane con il minimo fisso a 1500 giri cala solo un pò accendendo il condizionatore e le luci,
gli interventi fatti sono sostituzione candele con bosch wr 6 dc originali, filtro aria filtro benzina, tubicino che va dalla centralina al collettore, ma niente ho anche provato ad intervenire sulla vite del minimo ma è a zero e provato a staccare il potenziometro sulla farfalla ma niente,
consigli ? cosa controllare ancora ?
grazie a tutti per l'aiuto
-
Re: thema lx 2.0 16v rimane accellerata, minimo fisso sui 1500 giri
Se LX è la versione turbo?
Potrebbe essere la valvola del condizionatore, quella che quando accendi il condizionatore alza automaticamente il minimo.
Potrebbe essere la valvola del condizionatore, quella che quando accendi il condizionatore alza automaticamente il minimo.
ciao Daniele
no la thema non è turbo ed il minimo è sempre alto sui 1500 giri quando aziono il condizionatore e accendo i fari cala fino a 1200 1100 giri, qualche idea o prova da fare?
no la thema non è turbo ed il minimo è sempre alto sui 1500 giri quando aziono il condizionatore e accendo i fari cala fino a 1200 1100 giri, qualche idea o prova da fare?
-
vedi se qualche tubo sia rotto, poi vedi l'attuatore del minimo potrebbe essere bloccato, secondo me questa è la causa, Antonino
molto probabilmente c'e un aspirazione d'aria. controlla i tubi dietro al collettore di aspirazione.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Ciao Antonino,
tubi visibili rotti lo escludo li ho controllati, l'attuatore del minimo dove si trova? è quel sensore nero della bosch collegato alla farfalla sul collettore di aspirazione ? se è quello ho fatto anche la prova a scollegare il connettore elettrico e non cambiava nulla la macchina era sempre su di giri......
tubi visibili rotti lo escludo li ho controllati, l'attuatore del minimo dove si trova? è quel sensore nero della bosch collegato alla farfalla sul collettore di aspirazione ? se è quello ho fatto anche la prova a scollegare il connettore elettrico e non cambiava nulla la macchina era sempre su di giri......
Ciao Stefano,
questo weekend smonto il collettore e controllo così a vista mi sembra tutto ok, vedremo e vi tengo informati
questo weekend smonto il collettore e controllo così a vista mi sembra tutto ok, vedremo e vi tengo informati
-
http://cgi.ebay.it/VALVOLA-REG-MINIMO-L ... 0650123451
Questa è la valvola del minimo, è ben visibile subito a destra del motore
Questa è la valvola del minimo, è ben visibile subito a destra del motore
-
L'atuatore del minimo e un motorino che controlla l'area del minimo a tre fili ed e attaccato in mezzo a due tubi, vedi se lo tocchi si sente vibrare, di solito e lui che fa i capricci perche la furigine blocca il funzionamento ciao Antonio
-
Mi inserisco anch'io nella discussione poichè a volte lo fà anche la mia (2000 16V IIa serie).
Dove lo localizzo l'attuatore del minimo ?
Dove lo localizzo l'attuatore del minimo ?