OT Blackberry - connessione WI-FI
-
OT Blackberry - connessione WI-FI
Mamma TIM mi ha gentilmente donato un blackberry 8520 Curve, ed io mi sto dilettando a provarlo.(:P)
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una spiegazione su come controllare/sapere se, quando si e' collegati ad una rete wi-fi (casa, ufficio o altro) le varie applicazioni utilizzano la rete mobile TIM o la rete WI-FI a cui il telefono "dice" di essere connesso.
Qualcuno sa come si fa?
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una spiegazione su come controllare/sapere se, quando si e' collegati ad una rete wi-fi (casa, ufficio o altro) le varie applicazioni utilizzano la rete mobile TIM o la rete WI-FI a cui il telefono "dice" di essere connesso.
Qualcuno sa come si fa?
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Re: OT Blackberry - connessione WI-FI
mi spaice ma ho un povero samsung dual-sim; 'ste cose tecnologiche le lascio a chi c'ha li sordi...
Salvaroma

-
Ciao Francis, io ho il BB 8900, il BB 9700, il BB 9300, qualcosina ne so, il BB8520 è la serie d'entrata comunque non va male, anzi.
Prima di tutto ti dico che qui il guru è il grande AndreaTN-Pistoia, lui ci lavora con i software per Blackberry e mi ha insegnato tante cose; a ogni modo posso dirti che i dispositivi blackberry non si collegano via BT al volo come gli altri e questo per la security, per evitare collegamenti accidentali con qualcuno che ti vuole infettare con qualche file malefico, prsticamente tu prima devi DAL BB inserire il nome del collegamento che vuoi fare e poi cercare il BB dall'altro dispositivo, solo in questo modo il BB dà l'ok al collegamento BT. Prova poi mi scrivi che problemi hai in MP ed io cerco di risponderti al volo.
Prima di tutto ti dico che qui il guru è il grande AndreaTN-Pistoia, lui ci lavora con i software per Blackberry e mi ha insegnato tante cose; a ogni modo posso dirti che i dispositivi blackberry non si collegano via BT al volo come gli altri e questo per la security, per evitare collegamenti accidentali con qualcuno che ti vuole infettare con qualche file malefico, prsticamente tu prima devi DAL BB inserire il nome del collegamento che vuoi fare e poi cercare il BB dall'altro dispositivo, solo in questo modo il BB dà l'ok al collegamento BT. Prova poi mi scrivi che problemi hai in MP ed io cerco di risponderti al volo.
-
Scusami ma pensavo al collegamento con il Bluetooh, per quanto riguarda l'wifi invece ; se questo è locked, tu devi inserire il cod. a tante cifre, mi sembra dodici o 24, che trovi nel caso del modem alice, all'interno della confezione, o già inserito in etichetta SOTTO il modem stesso, prova poi ci risentiamo, ciao Francis.
-
Grazie Alfredo, per il "collegamento" al WI-FI e' tutto a posto (password comprese....).
Io voglio solo essere sicuro che quando risulta "collegato" ad una rete WI-FI, non utilizzi al suo posto al rete mobile TIM.
E non so come controllare cio'....
Io voglio solo essere sicuro che quando risulta "collegato" ad una rete WI-FI, non utilizzi al suo posto al rete mobile TIM.
E non so come controllare cio'....
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Non ti cambia nulla, se viaggi su APN.blackberry e mai in WAP.
io il telefono lo uso solo per telefonare8-)
sono strano:S
:D
sono strano:S

[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Chi e' utente TIM potrebbe avere un limite sulla quantita' di dati gratis da poter scaricare al mese, anche tramite APN blackberry...
Francis, cambia operatore: c'e' chi offre dati illimitati, ti rallenta solo quando superi 1 GB al mese...
Vince MO
Francis, cambia operatore: c'e' chi offre dati illimitati, ti rallenta solo quando superi 1 GB al mese...
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Cmq credo che la quantità di dati che hai a disposizione sia sufficiente (controllo email anche con allegati, navigazione internet ecc)..
NON usare il bb come modem per scaricare mp3
altrimenti sono "botte" sia per la bolletta...sia per i diritti di autore
ciaaaaaaao
NON usare il bb come modem per scaricare mp3

altrimenti sono "botte" sia per la bolletta...sia per i diritti di autore

ciaaaaaaao
Alexander-MI
-
Io ho vodafone.