Catalizzatore
Catalizzatore
Ragazzi circa due mesi fa' notai una crepa all'altezza della curva del collettore di scarico,portandola in un centro preparato per fare la riparazione(saldatura) mi disse che la causa erano delle vivrazioni prodotte x colpa del catalizzatore ormai ostruito e mi consiglio' la sua asportazione,avro' fatto bene cosa mi consigliate...........
-D
Re: Catalizzatore
Be' tempoeraneamente va bene come soluzione,sappi che alla prox revisione dovrai montarlo,non e' legale svuotare il catalizzatore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Be' tempoeraneamente va bene come soluzione,sappi
> che alla prox revisione dovrai montarlo,non e'
> legale svuotare il catalizzatore.
Anche a me è la seconda volta che si crepa il collettore di scarico... L'ho fatto risaldare giusto 10 gg fa.
Alla prima occasione vado in un'autobahn e mi tengo sui 180 per una mezz'oretta, vedrai come si stasa il kat...
> Be' tempoeraneamente va bene come soluzione,sappi
> che alla prox revisione dovrai montarlo,non e'
> legale svuotare il catalizzatore.
Anche a me è la seconda volta che si crepa il collettore di scarico... L'ho fatto risaldare giusto 10 gg fa.
Alla prima occasione vado in un'autobahn e mi tengo sui 180 per una mezz'oretta, vedrai come si stasa il kat...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Anche a me stesso problema , tubo crepato e risaldato qualche mese fa....
Ora da qualche tempo noto un aumento dei consumi ( quasi 100 Km. in meno con un pieno )
Che sia proprio quello il problema ????
Ora da qualche tempo noto un aumento dei consumi ( quasi 100 Km. in meno con un pieno )
Che sia proprio quello il problema ????
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

Che non siano anche i supporti del motore (vedi i post di warner)che possano produrre il problema,li sotto cè parecchio scuotimento!!.saluti.::o(:P)
Non mi riferivo tanto alla rottura del tubo , ma all'eventuale rapporto - aumento del consumo/catalizzatore intasato -
Ypsilon 1.2 8v 2006

Elettriko Scritto:
> Non mi riferivo tanto alla rottura del tubo , ma
> all'eventuale rapporto - aumento del
> consumo/catalizzatore intasato -
Ciao Italo,pensavo avessi risolto,potrebbe anche essere il kat,pero' noteresti un calo di prestazioni oltre all'aumento dei consumi,cmq potrsti verificare facendo la prova con l'opacimetro,se e' rotto internamente non abbatte piu' nulla.
> Non mi riferivo tanto alla rottura del tubo , ma
> all'eventuale rapporto - aumento del
> consumo/catalizzatore intasato -
Ciao Italo,pensavo avessi risolto,potrebbe anche essere il kat,pero' noteresti un calo di prestazioni oltre all'aumento dei consumi,cmq potrsti verificare facendo la prova con l'opacimetro,se e' rotto internamente non abbatte piu' nulla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No Warner , non ho risolto ( non ho avuto un minuto ).....
L'auto secondo me tira bene ( ma non avendone provate altre non posso essere sicuro al 100%) ma il consumo è aumentato in modo significativo : prima facevo una media di 850 Km da serbatoio pieno all'accensione della riserva , ora arrivo a stento ad 800 ma camminando " a risparmio".
Ho eliminato la perdita di gasolio dagli iniettori ed ho tappato l'Egr ; se domani trovo il tempo provo a fare la pulizia dell'aspirazione con il DSC Sintoflon.
Un dubbio : se per caso la flangia con cui ho tappato l'egr non è perfettamente sigillata (ho usato la vecchia guarnizione) può essere che il motore aspiri aria in eccesso , oppure che sfiati dalla giunzione , e che questo porti un aumento dei consumi ?
L'auto secondo me tira bene ( ma non avendone provate altre non posso essere sicuro al 100%) ma il consumo è aumentato in modo significativo : prima facevo una media di 850 Km da serbatoio pieno all'accensione della riserva , ora arrivo a stento ad 800 ma camminando " a risparmio".
Ho eliminato la perdita di gasolio dagli iniettori ed ho tappato l'Egr ; se domani trovo il tempo provo a fare la pulizia dell'aspirazione con il DSC Sintoflon.
Un dubbio : se per caso la flangia con cui ho tappato l'egr non è perfettamente sigillata (ho usato la vecchia guarnizione) può essere che il motore aspiri aria in eccesso , oppure che sfiati dalla giunzione , e che questo porti un aumento dei consumi ?
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Capacchione
A titolo di cronaca quando mi si è tappato il catallizzatore, la macchina non andava più e l'acqua bolliva.
Una volta sostituito andava benone.
Ciao
Una volta sostituito andava benone.
Ciao