Usate il bludiesel o simili?
Usate il bludiesel o simili?
Sono stato a parlare con il mio meccanico (ford) stasera, e tra un discorso e l'altro abbiamo parlato del bludiesel. Lui consiglia di usarlo, di fare un pieno di gasolio e uno di bludesel...alternandoli. Mi ha parlato di iniettori puliti, efficienti, e di un consumo minore, su un pieno ha verificato un risparmio di almeno 80km
voi cosa usate?
voi cosa usate?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Usate il bludiesel o simili?
Una volta ogni tanto fa bene ma molti meccanici, al contrario del tuo, mi ha detto di non usarlo troppo spesso perchè sono carburanti molto poveri di zolfo e molto secchi che a lungo andare fanno grippare la pompa nel serbatoio.
Io lo uso 3 o 4 volte l'anno, non più.... e quando lo metto sento proprio il motore più brillante da mezzo serbatoio in giù.
A parità di euro, fai più o meno gli stessi km... a parità di litri fai più km col bluedisel.
Il motivo è semplice, col motore più brillante premi meno sul pedale per fare la stessa cosa.
Io lo uso 3 o 4 volte l'anno, non più.... e quando lo metto sento proprio il motore più brillante da mezzo serbatoio in giù.
A parità di euro, fai più o meno gli stessi km... a parità di litri fai più km col bluedisel.
Il motivo è semplice, col motore più brillante premi meno sul pedale per fare la stessa cosa.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Usate il bludiesel o simili?
io ho detto proprio che avevo sentito che era più secco e che lubrificava meno la pompa, mi ha detto che non è assolutamente vero...e mi ha dato pure le motivazioni tecniche che sinceramente non ricordo..
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
ma il biodisel dove lo prendete?
bluediesel..è agip...o da altri è simile ma cambia il nome
pitto83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ma il biodisel dove lo prendete?
Il BIOdiesel non lo prendiamo da nessuna parte.
> ma il biodisel dove lo prendete?
Il BIOdiesel non lo prendiamo da nessuna parte.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Usate il bludiesel o simili?
avevo letto male ahahahahahahaha il bludiesel lo ho usato una volta, il motore si sente che va meglio, pero' non credo che sia economicamente conveniente
se costa di più ma fa più km..e gli iniettori e tutto il resto è più pulito..forse ci si guadagna solamente.
Il prox rifornimento faccio 50 euro di bludiesel, e poi metto 50 di quello normale...e vedo un po quanti km faccio con entrambi
Il prox rifornimento faccio 50 euro di bludiesel, e poi metto 50 di quello normale...e vedo un po quanti km faccio con entrambi
credo che per le macchine euro 4 e 5 il bludiesel e tutti gli altri gasoli senza zolfo siano obbligatori, i nuovi catalizzatori si deteriorano in 5000km con il normale gasolio, leggete sul libretto di uso e manutenzione della macchina, naturalmente credo che nessuno sappia questa cosa, ma prossimamente i gasoli senza zolfo saranno gli unici in circolazione e costeranno esattamente come la benzina
pitto83 Scritto:
> ma prossimamente i gasoli senza zolfo saranno gli
> unici in circolazione e costeranno esattamente
> come la benzina
un bel bruciore di cul direi.
> ma prossimamente i gasoli senza zolfo saranno gli
> unici in circolazione e costeranno esattamente
> come la benzina
un bel bruciore di cul direi.