Scrivo la presente in primisi per ringraziarti della disponibilità dimostratami nell'accogliere la mia "senior famigliaplotter" che domani dalle ore 10.00 per giorni tre sarà spedita, dal sottoscritto, in viaggio di nozze incontinente, nella capitale.
In secundisi mi pregio di inviarti alcuni dettagli e suggerimenti che ti torneranno utili per meglio identificare la su citata coppia d'epoca.
Trattasi di Don Pietro e donna Paolina, in plotter naturalmente!
Don Pietro, omo di panza e tutto d'un pezzo, è classico siciliano. Don Pitrino è rimasto "all'antica" e attaccato alle sue radici. Don Pitrino è assai attaccato a... "Casa nostra". E per questo non voleva allontanarsi dalla sua amata terra natia.
Coppola munito e scuro di carne abbronzata, Don Pitrino parla assai poco. Ma quando ti deve comandare, collo sguardo ti dice tutto.
A Don Pitrino si è soliti dare del "Vossia". Mai, dico mai, io lo ebbi a chiamare ...papà!!!
"Baciamo le mani" è la prima cosa che, spontaneamente, ti verrà da dire quando ti presenterai al suo cospetto. Ti verrà naturale.
A Don Pitrino farà assai piacere visitare la tua cittadina...e provincia.
Una raccomandazione di rilievo anche per donna Paolina, donna assai delicata e comprensiva. Quando Don Pitrino ti onorerà, presentandoti donna Paolina, la sua regina, non dimenticare quanto sto per suggerirti.
E' di fondamentale importanza.
Mai guardare davanti a te con lo sguardo alto. Ricorda!!!! Sempre occhi bassi. Non la potrai vedere mai negli occhi!!!
Donna Paolina è alta..anzi bassa, millimetro + millimetro -, coi tacchi sopra elevati, e coi capelli assai cotonati, non oltre il metro e venti! Se non tieni gli occhi bassi...non la vedrai mai!!!
Un ultima e ovvia considerazione. Se, e quando parlerai di me, non chiamarmi ...h.p.!!!
Don Pitrino ovviamente non conosce questo nickname, h.p.
Puoi chiamarmi semplicemente ...
henryplotter