Page 1 of 2

Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 15:11
by Hellwood
Ciao a tutti,

dopo qualche giorno di assenza eccomi di ritorno con le prime impressione sulla mia Phedra!!!

Innanzitutto ho la brutta sensazione di essere capitato male ed ora con un po' di calma Vi spiegherò perchè!

Sedetevi comodi e... si parte:

Macchina tenuta abbastanza bene (km. 39000), gli interni non hanno grossi problemi, esternamente c'è più di qualche graffio ed ha il cerchio posteriore destro piuttosto rovinato, naturalmente nel momento di ritirare la macchina ho fatto presente tutto ciò ma non mi sono venuti incontro con niente!!! Il problema è che del cerchio non me ne ero accorto la prima volta che ho visionato la macchina ma degli specchietti rovinati e della porta anteriore destra leggermente ammaccata mi ero già lamentato, mi era stato detto che la macchina sarebbe andata in carrozzeria e mi sono fidato. La macchina effettivamente è andata in carrozzeria ma è stata solo lucidata! Vabbè “mona” io a fidarmi, però come sono caduti in basso è la terza macchina in cinque anni che compro da loro e gli ho già mandato negli anni altri 4 clienti…

Proseguiamo: la macchina mi sembra andare piuttosto bene (2.2 CA) devo solo abituarmi al cambio automatico, certo non ha la guida della mia vecchia Alfa 156 ma si stà molto comodi ed il motore comunque c’è, i consumi sono accettabili anche se ero abituato ai 17/18 km/litro (non stò scherzando) qui arrivo forse a 11.

Il problema è che non sono totalmente soddisfatto dell’acquisto perché non ho trovato assolutamente nessun riscontro ai miei problemi da parte dell’officina.

Ora li elenco e spero che qualcuno di Voi mi possa aiutare:

sensori di parcheggio che non funzionano, la ho già portata una prima volta in assistenza ma non sanno dove sbattere la testa

Ho ritirato la macchina con vetri e porte scorrevoli elettriche che si chiudevano con il telecomando se rimanevano aperti, ora non lo fa più (dopo che è andata in assistenza)

Ultima cosa che è più una curiosità: quando accendo la mia Phedra sullo schermo non mi appare nulla!!! Tutto nero fino a quando non parte la radio (e mi esce la scritta chiamata emergenza non possibile). Possibile che non mi appaia nessun messaggio. A me sembra strano la prima volta che ho provato la macchina era in riserva e appariva il triangolo con la scritta “livello carburante basso” e poi “anomalia FAP” (o qualcosa del genere). Ho ritirato la macchina sempre in riserva ma la scritta “livello carburante basso” non è più apparsa. Non è che abbiamo cancellato il Check iniziale o in generale i messaggi di allarme? Lo faceva persino la mia vecchia Alfa, vuoi che non lo faccia la Phedra? Che non mi dica niente prima di partire, anche semplicemente tutto a posto Luca puoi andare? Qui mi puzza a Voi cosa appare sullo schermo quando girate la chiave? Possibile solo lo schermo nero senza neppure un logo Lancia? Attendo Vostre notizie.

Comunque se non mi risolvono nulla, dovrò contattare o Antonio MO o Vixmi…

Scusate se mi sono dilungato, faccio già i complimenti a chi leggerà tutto il mio post e ringrazio chi mi darà qualche dritta sulla chiusura cristalli/porte e sullo schermo al momento dell’accensione.

Grazie e alla prossima con nuovi aggiornamenti

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 15:28
by paolobolz
Non c'è dubbio ,da quello che dici è una Phedra ! consolati io non ho il navigatore
ed ho solo un piccolo avviso oil ok all'accensione !
abbi fede tra poco arrivan gli esperti e risolverai il tutto !
Complimenti per l'acquisto, ciao

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 16:00
by Cek
riciao Luca, i problemi che hai riscontrato sulla tua PH sono più o meno noti, portiere, vetri schermate varie, nelle oficine o concessionarie ne capiscono poco di questa macchina e quindi il messaggio che ti posso dare è, sei di Treviso o zona, bene, non perder tempo chiama Antonio, prendi un appuntamento e vai da lui, in men che non si dica ti risolverà tutti i tuoi, della PH, problemi.
Buona fortuna

Cek

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 16:18
by Raoul
Ciao Luca, benriletto.
Per i problemi ti hanno già consigliato.

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 16:27
by Hellwood
Ma almeno datemi qualche informazione sullo schermo quando girate la chiave...

Perfavore almeno per sapere se è una mia fissa o se c'è qualcosa che non va'?

Anche perchè per quello che non funziona dovrò pur rompere le balle a qualcuno oppure devo rimetterci e basta?

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 16:31
by Cek
ome giri la chiave si accende il monitor con il logo lancia e pio le vavie schermate e avvisi di fari attivati, allacciare le cinture, porte chiuse e via dicendo, a me non resta nero mai

Cek

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 16:31
by Vince MO
Se chi ti ha venduto l'auto e' abbastanza serio, dovrebbe ammettere l'incapacita' a risolvere i problemi e rimborsarti l'onorario di un'officina che renda l'auto funzionante appieno.
Non ti rimborseranno le spese per raggiungere un meccanico capace, ma la fattura si'!

Prova a far leva sulla pubblicita' negativa che gli potresti fare se rifiutano....

Vince MO

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 17:37
by pinocchio
Come su detto. Appena girata la chiave sul monitor appaiono lo stemma Lancia e dopo tutti gli errori rilevati o i vari avvisi. Forse Cek potrebbe inserire un piccolo video ;). Proponi allla concessionaria un rimborso su fattura , magari previo telefonata ad Antonio , come suggeriva Vince. In bocca al lupo.

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 17:41
by pacoraban
Ciao Hellwood, provo a darti qualche indicazione in base alla mia (poca) esperienza.

Sensori di parcheggio che non funzionano: recentemente ho sostituito il cicalino (altoparlante) che si trova nel vano del gruppo ottico posteriore destro poichè non si udiva più alcun suono. Se le luci di retromarcia si accendono dovrebbe essere quella la causa. Se non funziona un sensore il suono, all'innesto della retro, è continuo e poi smette.

Per le porte scorrevoli non so darti indicazioni.

Quando accendi il quadro, come ha correttamente indicato Cek, appare la schermata con il logo Lancia e dopo le varie segnalazioni attive (fari automatici, chiusura porte automatica ecc.)

Allego due foto.

ciao

Re: Ri-Eccomi

Posted: 17 Feb 2011, 17:46
by micio
Non so a voi ma a me appare un leone !:D

Comunque Helwood mi sa che ti hanno " aggiornato il body computer e/o il software senza ripristinare le funzioni di base .
Antonio o Vixmi sono la soluzione , il pagamento lo girerei al venditore dell'auto che ti ha dato un'auto non sistemata a dovere .