Pagina 1 di 1

spia avaria sistema iniezione

Inviato: 14 feb 2011, 14:17
da bartolo
Salve a tutti ieri sera all' accensione della mia lybra 1,9 jtd mi e' comparsa la spia in oggetto e sembrava come se il motore non accelerasse ed il pedale dell' acceleratore sembrava andasse a vuoto quasi fino a fine corsa dove un po' riuscivo ad andare su di giri ...poi un po' alla volta il motore si e' ripreso e sono riuscito a tornare a casa(ho fatto circa 20 km) ma la spia cmq e' rimasta fissa accesa .Stamane di buon mattino vado a prendere la macchina per andare dal meccanico e come per magia la spia non si accende piu' e la macchina va bene senza alcun problema.....cosa e' successo????

Re: spia avaria sistema iniezione

Inviato: 14 feb 2011, 15:04
da Luigi T
fai una diagnosi.... avrà memorizzato il problema.

Re: spia avaria sistema iniezione

Inviato: 15 feb 2011, 08:24
da DemoneGuardiano
Stesso problema che ho avuto io... ho fatto fare la diagnosi a 2 officine Lancia differenti....

La prima diagnosi è stata: E' la turbina che ha qualche problema e non riesce più a cambiare la geometria e quindi non ha abbastanza potenza.

La seconda è stata: E' un problema di turbina, spinge troppo e la centralina se ne accorge.

Vabbè... mettetevi daccordo !!

Quindi mi sono armato di santa pazienza, ho tappato l' EGR, smanacciato con il debimetro ( attento puoi fare danni... ) verificato il tubo in gomma della turbina ( quello che aspira l'aria... ) , verificato il tubo dell' intercooler ( il tubone nero che passa vicino alla batteria.. ) e QUASI per magia la spia non si è più accesa... non saprei dirti se è una coincidenza.

Re: spia avaria sistema iniezione

Inviato: 15 feb 2011, 08:52
da Elettriko
Concordo con Luigi , la prima cosa da fare è una diagnosi.

Re: spia avaria sistema iniezione

Inviato: 16 feb 2011, 14:47
da F 1.9
forse è il sensore di pressione del rail che fa i capricci; se hai la egr in funzione potrebbe essersi imbrattato a causa dei gas di scarico

Re: spia avaria sistema iniezione

Inviato: 16 feb 2011, 20:52
da bartolo
Ciao ragazzi allora ho risolto il problema ....era il sensore dell' acceleratore leggermente allentato..in piu' ho fatto eliminare finalmente la spia delle candelette che mi affliggeva da un anno circa.....erano i cablaggi malandati.....me li hanno oliati e tutto e' tornato perfetto...grazie a tutti