spia avaria sistema iniezione

Mercatino
Gallery
bartolo

spia avaria sistema iniezione

Messaggio da leggere da bartolo »

Salve a tutti ieri sera all' accensione della mia lybra 1,9 jtd mi e' comparsa la spia in oggetto e sembrava come se il motore non accelerasse ed il pedale dell' acceleratore sembrava andasse a vuoto quasi fino a fine corsa dove un po' riuscivo ad andare su di giri ...poi un po' alla volta il motore si e' ripreso e sono riuscito a tornare a casa(ho fatto circa 20 km) ma la spia cmq e' rimasta fissa accesa .Stamane di buon mattino vado a prendere la macchina per andare dal meccanico e come per magia la spia non si accende piu' e la macchina va bene senza alcun problema.....cosa e' successo????
Luigi T

Re: spia avaria sistema iniezione

Messaggio da leggere da Luigi T »

fai una diagnosi.... avrà memorizzato il problema.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Stesso problema che ho avuto io... ho fatto fare la diagnosi a 2 officine Lancia differenti....

La prima diagnosi è stata: E' la turbina che ha qualche problema e non riesce più a cambiare la geometria e quindi non ha abbastanza potenza.

La seconda è stata: E' un problema di turbina, spinge troppo e la centralina se ne accorge.

Vabbè... mettetevi daccordo !!

Quindi mi sono armato di santa pazienza, ho tappato l' EGR, smanacciato con il debimetro ( attento puoi fare danni... ) verificato il tubo in gomma della turbina ( quello che aspira l'aria... ) , verificato il tubo dell' intercooler ( il tubone nero che passa vicino alla batteria.. ) e QUASI per magia la spia non si è più accesa... non saprei dirti se è una coincidenza.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Concordo con Luigi , la prima cosa da fare è una diagnosi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
F 1.9

Messaggio da leggere da F 1.9 »

forse è il sensore di pressione del rail che fa i capricci; se hai la egr in funzione potrebbe essersi imbrattato a causa dei gas di scarico
Lybra berlina 11/99 -1.9 jtd 105 cv - 140.000 km
bartolo

Messaggio da leggere da bartolo »

Ciao ragazzi allora ho risolto il problema ....era il sensore dell' acceleratore leggermente allentato..in piu' ho fatto eliminare finalmente la spia delle candelette che mi affliggeva da un anno circa.....erano i cablaggi malandati.....me li hanno oliati e tutto e' tornato perfetto...grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Lybra”