aiuto! thema LS
aiuto! thema LS
ciao a tutti! l'anno scorso ho venduto la mia LS a un amico! adesso ha cominciato ad avere problemi elettrici e mi dispiace che vuole venderla, e molto bella ! ogni tanto se si accendono gli abbaglianti la macchina inizia a singhiozzare, a bassa velocità si spegne del tutto! ed ogni tanto il quadro tende a scendere di luminosita! addirittura inizia a lampeggiare tutto luci, orologio, quadro quando va bene! se no nn parte niente! sostituendo i poli la macchina va meglio, ma dopo un pò riprende il difetto! ma nn sempre lo fa! aiutoooooooo!!!!!! ciao Kew
- Allegati
-
- thema bordeaux.jpg (36.65 KiB) Visto 420 volte
-
Re: aiuto! thema LS
secondo me ci sono o dei cavi ossidati, oppure la massa della carrozza lenta.
-
si esatto... io fare controllare prima di tutto la massa e poi i cavi principali che vanno alla scatola fusibili...batteria e alternatore sono a posto vero?
-
Anche io controllerei la massa e se c'è ossidazione
ciao ragazzi! allora Antonino, la massa anche mio padre me lo diceva, ma dove é posizionata quella della carrozzeria? Marco, la scatola fusibili la devo controllare, so che ogni tanto fa scherzi, batteria nuova e alternatore l'avevo revisionato io, ma sai che mi viene un dubbio! regolatore di tensione? io avevo pulito le piste e cambiati i carboncini! questo mio amico mi diceva che il cavo dell abbagliante era bruciato ma adesso va! potrebbe fare corto? grazie mille a tutti, se vi vengono in mente altre cose e consigli seguo volentieri le indicazioni! ciao un salutone a tutti Kew
-
se il regolatore di tensione non funziona correttamente hai sbalzi di tensione e corrente che potrebbero anche variare col carico elettrico applicato... come si fa a far bruciare un cafo dei fari???? che lampade ha montato? attenzione che se non lo cambi quello potrebbe fare corto si... eventualmente allontanalo dal collettore di scarico...
-
Controlla l alternatore e la massa che va dalla batteria alla carrozzeria.
Adesso non so la tua lancia Thema ma nella mia 8.32 ce un cavo grosso positivo che va al motorino di avviamento e poi alla batteria.
e un piccolo che va al quadro, magari il piccolo fa cortocircuito ma strano perche la spia della batteria allora deve rimanere accesa se il cavo fa cortocircuito, lo stesso se il regolatore di tensione non funziona.
Adesso non so la tua lancia Thema ma nella mia 8.32 ce un cavo grosso positivo che va al motorino di avviamento e poi alla batteria.
e un piccolo che va al quadro, magari il piccolo fa cortocircuito ma strano perche la spia della batteria allora deve rimanere accesa se il cavo fa cortocircuito, lo stesso se il regolatore di tensione non funziona.
spesso si accende la spia tutta sulla sinistra in basso! e rimane accesa, credo che sia la spia dell' ABS (c'é la macchinina che sbanda) e li comincia ad andare a strappi o si spegne ma solo se si richiede energia! o se no da ferma ogni tanto si alzano quando si mette il quadro le lancette del conta e della velocità! e il quado rimane debole e la macchina nn va in moto! vi ringrazio a tutti, e vi tengo informati! ciao Kew
-
dietro il porta fusibile ci sta il cavo di corrente spinotto grande dove va attaccato si e dissaldato dallo schema stampato . vedi..