Salve a tutti,
segnalo un video per la sicurezza stradale di parecchie decadi fa' in Spagna, lascio a voi i commenti.
Lancia, inimitabile!
http://www.youtube.com/watch?v=jGmC-1nbS20
Sandro
(tu) Flaminia, sicurezza stradale, e' certezza!
-
-
Re: (tu) Flaminia, sicurezza stradale, e' certezza!
Questo video lo conoscevo da tempo...ma lo guardo sempre con interesse....
Povera flaminia, sacrificata per una buona causa...
Cmq ha risposto bene alla botta...
Vuoi che la DS è leggera come una piuma, vuoi che la Flaminia sono quasi 1500 kg che lanciati diventano il doppio....vuoi che le lancia erano costruite con materiali di prim'ordine...fatto stà che la flaminia se la cava con "poco" la DS invece....
Cmq penso che, se l'autista della DS lo hanno raccolto col cucchiaio, anche l'autista della Flaminia non ne ha giovato....visto che una poca deformazione dell'auto significa un totale scaricamento dell'urto sul corpo del guidatore...e il pericolo dell'arretramento del piantone sterzo...
Cmq meglio non pensarci....e sperare sempre nella buona stella...e poi sempre prudenza che è l'unica arma contro l'incidente....
Ciao
Matteo
Povera flaminia, sacrificata per una buona causa...
Cmq ha risposto bene alla botta...
Vuoi che la DS è leggera come una piuma, vuoi che la Flaminia sono quasi 1500 kg che lanciati diventano il doppio....vuoi che le lancia erano costruite con materiali di prim'ordine...fatto stà che la flaminia se la cava con "poco" la DS invece....
Cmq penso che, se l'autista della DS lo hanno raccolto col cucchiaio, anche l'autista della Flaminia non ne ha giovato....visto che una poca deformazione dell'auto significa un totale scaricamento dell'urto sul corpo del guidatore...e il pericolo dell'arretramento del piantone sterzo...
Cmq meglio non pensarci....e sperare sempre nella buona stella...e poi sempre prudenza che è l'unica arma contro l'incidente....
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
-
E' probabilmente un video falsato, la DS si sbriciola perche' secondo me
hanno tagliato tutti i punti di rinforzo e staccato le lamiere
(comunque la Flaminia e' paragonabile a un treno,
visto le condizioni dell'appia di mio padre dopo l'incidente con il tram,
danni alla sospensione ma lamiere solo ammaccate ...)
Saluti
hanno tagliato tutti i punti di rinforzo e staccato le lamiere
(comunque la Flaminia e' paragonabile a un treno,
visto le condizioni dell'appia di mio padre dopo l'incidente con il tram,
danni alla sospensione ma lamiere solo ammaccate ...)
Saluti
-
Il brusco rallentamento dovuto a pochissimo assorbimento della scocca e' fatale quando sbatti su un ostacolo fisso (muro, albero), io son sempre dell'idea che fra due auto la piu'dura salva perche' sfonda l'altra, nel caso della Flaminia funzionano ancora i fari dopo un urto del genere!
Senza deformazione sicuramente il piantone di sterzo non s'e' mosso, certamente le cinture sono vitali in urti cosi'.
Comunque su una cosa hai perfettamente ragione: speriamo non capiti mai.
un cordiale saluto,
Sandro
Senza deformazione sicuramente il piantone di sterzo non s'e' mosso, certamente le cinture sono vitali in urti cosi'.
Comunque su una cosa hai perfettamente ragione: speriamo non capiti mai.
un cordiale saluto,
Sandro