Consigli per la distribuzione

Mercatino
Gallery
Senobarnard

Consigli per la distribuzione

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao a tutti.

Ho preso la mia Lybra (vedi firma) il 30/06/2009, al concessionario mi dissero, solo a parole, di aver fatto la distribuzione.

L’auto ha ora 80.000 km circa, volendo fare un po’ di manutenzione, ho chiesto l’elenco dei lavori da loro svolti.
Non trovano nulla ne il concessionario ne l’officina a cui si erano rivolti o almeno così dicono.8-)

Comincia ad affiorare un dubbio atroce, avranno fatto realmente la distribuzione?

Non sono per nulla tranquillo :S

Esiste un controllo che si possa effettuare, dopo quasi 2 anni, per verificare se realmente è stata fatta?

Nell’ipotesi di doverla fare, sono andato a vedere offerte on line. Ci sono prezzi nettamente contrastanti e innumerevoli marche.
Voi consigliate il kit originale Dayco (se non sbaglio) oppure posso prendere qualcos’altro?

Sono ben accette segnalazioni anche in privato se preferite.

Grazie in anticipo a tutti :)-D
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
trinacrius

Re: Consigli per la distribuzione

Messaggio da leggere da trinacrius »

Sul copricinghia non hanno scritto niente. A volte quando fanno la distribuzione, con un pennarello, scrivono i km di qundo è stato effettuato il lavoro.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
satellite89

Messaggio da leggere da satellite89 »

fidati solo di te stesso. Se per te non è un problema troppo grande ti direi di farla nel caso in cui non potessi controllare il reale stato dei componenti. Magari risparmi adesso qualche centinaio di euro e poi va a finire che fai danni per migliaia di euro. Si sa, molti concessionari vanno al risparmio e il fatto che non trovi nulla sui lavori fatti per me è un incentivo in più nel fare i lavori
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Quando ho rifatto la distribuziona alla mia, abbiamo visto sulla pompa e anche sui vari tendi cinghia, le stampigliature delle date dei lotti di produzione che erano più recenti dell'anno di produzione, quindi avevano fatto il lavoro prima che mi consegnassero l'auto.
Però ho comunque avuto un problema che mi ha fatto uscire la cinghia servizi a 90.000Km, causa un errore di montaggio. Così ho rifatto tutto e sto più tranquillo.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
Senobarnard

Ciao
Non ho potuto ancora verificare, è una cosa fresca fresca, ma mi ha detto il meccanico che loro non scrivono mai niente.

La stampigliatura sulla cinghia è effettivamente una cosa a cui avevo pensato, se è successiva al 2004 e vicino al 2009 mi potrebbe dare una relativa sicurezza.

Ora aspetto ancora qualche giorno e vedo se riescono a trovare qualcosa come mi hanno promesso 8-)

Si comunque per tranquillità penso anch'io che sia meglio rifarla.

Per le marche dei vari kit in commercio qualche suggerimento?

Grazie ragazzi B)
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao Andrea !
Se vuoi andare sul sicuro , o il kit originale o il Dayco (che è poi l'originale non rimarchiato.)
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Senobarnard

Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Andrea !
> Se vuoi andare sul sicuro , o il kit originale o
> il Dayco (che è poi l'originale non rimarchiato.)

Lo sospettavo visto che è il più caro >:D<
Grazie Italo
Andrea Oristano
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Non c'è di che...

Quanto al prezzo , non sottovalutare la saggezza popolare quando afferma "chi più spende , meno spende...."
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Fra l'altro la fabbrica è vicino Torino. :D
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Senobarnard

@ Elettriko
Verissimo. Il Kit Dayco costa 100€ circa + spedizione ma manca la pompa che non riesco a trovare.

@ trinacrius
Fanno sconti a chi è di Torino? >:D<
Andrea Oristano
Rispondi

Torna a “Lybra”