ciao a tutti come ho scritto nel titolo è in previsione una piccolla vacanza dal 16/02 a Venezia....viaggio rigorosamente con la Phedra
la domanda è:
qualcuno di voi sa indicarmi locali dove si mangia bene? anche lungo il percorso...
grazie mille per le info
piccola vacanzina a Venezia!!
Re: piccola vacanzina a Venezia!!
non saprei consigliarti, ma buone ferie e divertiti.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
Venezia una città che amo moltissimo.
Un consiglio, lascia la macchina nei parcheggi a Mestre (costano molto meno) e col treno raggiungi la stazione di Santa Lucia nel centro di Venezia. Da lì a piedi puoi incamminarti verso piazza San Marco seguendo diversi itinerari, passeggiando tra le belle calle attraversando canali e piazzette con le loro chiese.
Per mangiare evita i ristoranti lungo il percorso principare (troppo turistici) e vai alla ricerca dei bacari, che sono i tipici locali veneziani che tra un'ombra e l'altra hai la possibilità di stuzzicare piatti tipici.
Ciao
Un consiglio, lascia la macchina nei parcheggi a Mestre (costano molto meno) e col treno raggiungi la stazione di Santa Lucia nel centro di Venezia. Da lì a piedi puoi incamminarti verso piazza San Marco seguendo diversi itinerari, passeggiando tra le belle calle attraversando canali e piazzette con le loro chiese.
Per mangiare evita i ristoranti lungo il percorso principare (troppo turistici) e vai alla ricerca dei bacari, che sono i tipici locali veneziani che tra un'ombra e l'altra hai la possibilità di stuzzicare piatti tipici.
Ciao
-
Se parkeggi a Mestre chiedi della "Amelia" come ristorante.....
Pierluigi T. Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se parkeggi a Mestre chiedi della "Amelia" come
> ristorante.....
Meno male che lo hai sottolineato altrimenti altro che fiesta...un festino faceva:D
Emanuele
> Se parkeggi a Mestre chiedi della "Amelia" come
> ristorante.....
Meno male che lo hai sottolineato altrimenti altro che fiesta...un festino faceva:D
Emanuele
Emanuele
Se non hai problemi a usare phedra, merita davvero il Ristorante " Torre Antica", si trova vicino all'aereoporto a Tessera in via Triestina 129, cucina tipica "con prodotti provenienti direttamente dalla" Grande SARDEGNA!!!!
..e che va in veneto per magiare sardo??? mah..., eppure sei il mio caffè preferito!(:P)
Salvaroma

salvaroma Scritto:
> ..e che va in veneto per magiare sardo??? mah...,
> eppure sei il mio caffè preferito!(:P)
Effettivamente
Per alimentarsi non ho suggerimenti , io mi sono fatto una pizzetta a 100 euro circa in centro perchè avevo un attacco sadomaso
Per il pernotto però voglio raccomandare questo :Palazzo Contarini
Max
> ..e che va in veneto per magiare sardo??? mah...,
> eppure sei il mio caffè preferito!(:P)
Effettivamente

Per alimentarsi non ho suggerimenti , io mi sono fatto una pizzetta a 100 euro circa in centro perchè avevo un attacco sadomaso
Per il pernotto però voglio raccomandare questo :Palazzo Contarini
Max
D'Apro (io)
per il pernotto non ho problemi cmq grazie a tutti per i consigli...