Abbinamento colori

Gallery
Flaminia WW Registry
monte76

Abbinamento colori

Messaggio da leggere da monte76 »

Buonasera, mi presento: mi chiamo Gerardo e vivo a Napoli, fra qualche giorno andrò a ritirare la seconda Lancia della mia vita, una Flaminia Coupè PF del 1960; a tal proposito vorrei un chiarimento, poichè non sono riuscito a trovare risposta negli altri post: quale è l'abbinamento dei colori esterni con la selleria interna per l'auto in questione?
Altra domanda: per documentarmi ho comprato il libro di Puttini di Giorgio Nada Editore nonchè i due CD disponibili tramite il forum; esistono altre pubblicazioni che potreste indicarmi?
Grazie a coloro che mi risponderanno e un saluto a tutti.
Gerardo
audiomandi

Re: Abbinamento colori

Messaggio da leggere da audiomandi »

Ciao Gerardo. Complimenti per l'acquisto di una Pf; un ottimo ingresso nel mondo delle Flaminia.
Direi che il libro ed i CD che hai preso sono sufficenti. In particolare sui due CD dovresti trovare il catalogo ricambi. Nelle pagine
dedicate agli interni troverai le varie possibilità di finitura degli interni ovvero le variazioni dei colori per la pelle.
Salvo smentite, non esistevano veri e propri abbinamenti obbligati dalla casa tra il colore carrozzeria e quello degli interni.
Ve ne erano forse alcuni che potevano essere definiti più normali. Di che colore è la Pf che devi ritirare?
monte76

Ciao, la Flaminia è Blu Lancia, gli interni sono in pelle naturale; non sono certo che il colore sia il suo originale, lo verificherò con il numero di telaio.
Con gli interni naturali, quali sono gli abbinamenti classici?
Gerardo
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Direi che il Blu Lancia va benissimo. Anche la mia ha questo abbinamento. Ma è un interno abbinabile con tutti i colori della Flaminia,
che, come noto, sono molto classici ed eleganti.
sillo

Messaggio da leggere da sillo »

Benarrivato Gerardo,
ottima scelta la Flaminia PF, vettura elegantissima e piacevole da guidare.
Come Ti ha già detto Audiomandi i tuoi interni si abbinano a tutti i colori ed in considerazione che gli interni in pelle erano un optional, qualsiasi abbinamento era possibile su richiesta del cliente. Sarebbe un piacere per i frequentatori del Forum avere una foto della nuova arrivata e magari il numero di telaio.
Desidererei chiederti alcune informazioni sulla Tua Flaminia:
- il posacenere è sul cruscotto oppure sul tunnel della trasmissione
- il rivestimento posteriore dei sedili anteriori è liscio oppure a cannoncini verticali
- i sedili anteriori si ribaltano liberamente in avanti oppure occorre azionare la leva di sblocco
Desidero capire fino a quale n° di telaio erano previste le prime soluzioni.
Grazie e cordiali saluti
Silvio
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Se ti riferisci al color cuoio naturale, Pininfarina si serviva da Connolly, il colore si abbina a tutti gli smalti.
Nei grigi chiari (Marones e Brighton) e nell'argento Auteuil metallizzato erano molto comuni i sedili rossi, neri o beige nell'ordine, ma questo non è un dogma.
monte76

Silvio buongiorno; la Flaminia sono andato a prenderla un po' lontano da casa, circa 1000 km....; l'ho visionata, verificato la correttezza documentale e lo stato della carrozzeria;credo che per un'auto che è ferma da ben oltre 30 anni dovrò mettere in preventivo una rinfrescata meccanica, mentre gli interni mi sono sembrati in buone condizioni. Andrò a ritirarla nei prossimi giorni, e sarà un piacere rispondere alle tue domande ed allegare qualche foto per il forum, anche perchè credo che avrò bisogno di molti consigli!
Gerardo
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

....la PF che hai preso è magari targata BA ed è a Brescia ??

Chiedo questo perchè sono andato a vederne una uguale a come la descrivi...però è del '64

Cmq complimenti per l'acquisto...ottima vettura, un pezzo di storia automobilistica italiana !!

Per Silvio
Non si riesce a capire dal manuale ricambi fino a che numero di telaio sono stati montati i particolari da te citati ?

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Confermo che sul manuale dei pezzi di ricambio c'è la lista dei numeri di telaio delle modifiche che stai cercando....ho guardato proprio ora....
Purtroppo non posso fare copia incolla perchè pdf.
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
monte76

Ciao Matteo, la mia è messa molto, molto, molto, molto peggio.... e poi è blu! La cosa buona è che è sana e pressochè completa, però c'è molto da lavorare; conto di postare qualche foto nei prossimi giorni, appena vado a ritirarla; se tutto va bene sarà questo fine settimana, altrimenti il successivo.
Gerardo
Rispondi

Torna a “Flaminia”