Abitabilita'
Abitabilita'
Cogliendo al volo le occasioni proposte dalle varie case automobilistiche e approfittando dell'odierna apertura domenicale, io e mio padre abbiamo fatto un giro per varie concessionarie per cercare qualche degna alternativa all'ormai anzianotta k. Cosi' ci dirigiamo inizialmente da BMW, per provare la nuova serie 5 touring, e da Mercedes per la nuova Classe E SW, ma non c'e' confronto: dietro ce ne stanno a malapena 2... Passiamo da Volkswagen per il lancio della nuova Passat, una macchina notevole, non grandissima, che pecca un po' nel bagagliaio, ampio alla base ma troppo spiovente: da prendere in considerazione solo se non c'e' di meglio... Tocca a Opel, ma l'Insignia ha si' e no 10 cm per le gambe, e in 5 non e' il massimo; un'auto che comunque non ci ha fatto una buona impressione.
Facciamo un salto da Subaru, e la Legacy e' si' spaziosa, ma decisamente piu' economica, e si vede; insomma, ne' bene ne' male. La Ford Mondeo e' una buona macchina, dal baule smisurato, ma non ha altrettanta capienza per i passeggeri; inoltre alcuni particolari di finitura sono un po' tirati via... La Saab 95, in arrivo a Settembre in versione SW, e' quella che ci e' piaciuta di piu': tra qualche mese se ne riparlera'. Aspettiamo ancora di provare la Volvo V70: non deve essere male!
Per la cronaca, al ritorno ci siamo accomodati sulla k (sedersi e' troppo poco...): che dire, wow...
Ciao a tutti
Andrea
Facciamo un salto da Subaru, e la Legacy e' si' spaziosa, ma decisamente piu' economica, e si vede; insomma, ne' bene ne' male. La Ford Mondeo e' una buona macchina, dal baule smisurato, ma non ha altrettanta capienza per i passeggeri; inoltre alcuni particolari di finitura sono un po' tirati via... La Saab 95, in arrivo a Settembre in versione SW, e' quella che ci e' piaciuta di piu': tra qualche mese se ne riparlera'. Aspettiamo ancora di provare la Volvo V70: non deve essere male!
Per la cronaca, al ritorno ci siamo accomodati sulla k (sedersi e' troppo poco...): che dire, wow...
Ciao a tutti
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Re: Abitabilita'
Bè è ingeneroso paragonare queste "macchine" ad una ammiraglia gran turismo.........>:D<
E allora a cosa la paragoneresti? Alla nuova Thema SW, se esistera'?
Per BMW devi paragonarla alla serie 7
Per Volvo S80
Per wv Phaeton ecc. ecc.
E' chiaro che per segmenti inferiori troverai sempre qualcosa in meno, questa era l'ammiraglia della Lancia e qualcosa vorrà pure dire... insomma una ammiraglia và paragonata ad un altra ammiraglia (naturalmente tenendo presente il tempo che passa..), la nuova Thema non è una "Lancia" inutile illudersi.....
Per Volvo S80
Per wv Phaeton ecc. ecc.
E' chiaro che per segmenti inferiori troverai sempre qualcosa in meno, questa era l'ammiraglia della Lancia e qualcosa vorrà pure dire... insomma una ammiraglia và paragonata ad un altra ammiraglia (naturalmente tenendo presente il tempo che passa..), la nuova Thema non è una "Lancia" inutile illudersi.....
Anch'io ammiro la K però devo essere sincero. L'abitabilità è molto inferiore rispetto alla BMW 5 o Audi A6 nuovi. Non parliamo di stabilità, sicurezza ecc.
Io la tengo solo perché è la mia prima macchina e sono affezionato. Mi è capitata una LANCIA per caso e mi sono affezionato al marchio.
Poi sono d'accordo che confrontata alle macchine di 15 anni fa non ha molto da invidiare.
Io la tengo solo perché è la mia prima macchina e sono affezionato. Mi è capitata una LANCIA per caso e mi sono affezionato al marchio.
Poi sono d'accordo che confrontata alle macchine di 15 anni fa non ha molto da invidiare.
K 2.0 1998
Per la Thesis sono d'accordo confrontarla con BMW 7 o VW Phaeton. Ma tra K e Thesis c'è un abisso.
Ivelin
Ivelin
K 2.0 1998
-
Giorgio ( K SW)
K con Audi A6, 164/166, serie 5 e 200 degli anni 90, Thesis con le stesse degli anni duemila. Le ammiraglie estere di rango sono del segmento F, k e Thesis dell'E. E per alcune finiture delle Moquette e delle plastiche interne, purtroppo la nostra k dimostra tutta la sua età... Abitabilità e qualità dell'Alcantara, sempre atttuali e meglio di tante concorrenti.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
sono daccordo con te la nuova Thema nonè una Lancia 
Al massimo a Serie 5, Classe E, V70... Io parlavo della SW, sulla berlina dietro non sono mai salito e non so come sia, so solo che in questa io, mio padre e mio zio (entrambi piu' di 1.80 m e di stazza non indifferente) dietro ci stiamo bene, non a disagio, mentre nelle altre provate quasi ci si sovrapponeva, soprattutto nella BMW.
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
-
treb79kevin
Mi dispiace contraddirvi ma la nostra K e di conseguenza la Thesis fanno parte del segmento E (questo per dimensioni, motorizzazioni e altro). Per questo si deve confrontare con la 166, Bmw serie 5, Mercedes classe E (non a caso), Audi A6.
Qui non ci piove. Non vuol dire che se la Thesis è l'ammiraglia Lancia si deve confrontare con l'ammiraglia BMW o Mercedes (sono di un altro segmento le varie Serie 7 e Classe S).
Le ultime ammiraglie italiane di questa classe di appartenenza erano l'Alfa 6 e la Fiat 130.
Saluti
Qui non ci piove. Non vuol dire che se la Thesis è l'ammiraglia Lancia si deve confrontare con l'ammiraglia BMW o Mercedes (sono di un altro segmento le varie Serie 7 e Classe S).
Le ultime ammiraglie italiane di questa classe di appartenenza erano l'Alfa 6 e la Fiat 130.
Saluti