Ho una dispersione di corrente sulla Dedra.
Ho verificato che se tolgo il terzo fusibile che comanda clima, autoradio e luci interne l'inconveniente non si presenta.
Andando ad esclusione e togliendo clima e autoradio, restano le luci interne.
Ho il sospetto che il problema risieda nel temporizzatore delle luci.
C'è qualcuno che mi sa dire qual'è e dove è posizionato?
Grazie.
PP
Dispersione su Dedra 1.6 16V SW1998 [RISOLTO]
-
Re: Dispersione su Dedra 1.6 16V SW1998
Teoricamente è li sopra ai fusibili dove ci sono tutti i relè....peró sinceramente mi par strano che possa fare grosse dispersioni....sicuro che non sia il clima? è famoso quello della Dedra per i problemi elettrici....
In effetti ho il pannello comandi clima spento, (anche se funziona tutto a dovere). Ma a chiave disinserita non dovrebbe essere alimentato. Ti risulta qualcosa di diverso?
Per quanto riguarda il temporizzatore, volevo giusto fare una prova togliendolo dalla sede, solo che non so qual'è il relè tra quelli della centralina fusibili.
Per quanto riguarda il temporizzatore, volevo giusto fare una prova togliendolo dalla sede, solo che non so qual'è il relè tra quelli della centralina fusibili.
-
prova a eliminare il clima tanto per fare una prova nel cofano motore nella parte più vicina al vetro c'è un altra scatola fusibili una volta aperta tutto a sinistra se non ricordo male c'è il fusibile così escludi solo il clima,,,,,,e vediamo se cambia qualcosa....
Re: Dispersione su Dedra 1.6 16V SW1998 [RISOLTO]
Problema risolto!
L'inconveniente, come sospettavo, risiedeva nel temporizzatore luci interne che, benche funzionasse normalmente, creava un corto e scaricava la batteria.
Il problema era trovare il temporizzatore.
Alla fine, l'ho trovato sotto il divano del sedile posteriore (!), sul lato destro.
Costo del ricambio presso un autodemolitore 3 € (Alla FIAT costa circa 44 €).
L'inconveniente, come sospettavo, risiedeva nel temporizzatore luci interne che, benche funzionasse normalmente, creava un corto e scaricava la batteria.
Il problema era trovare il temporizzatore.
Alla fine, l'ho trovato sotto il divano del sedile posteriore (!), sul lato destro.
Costo del ricambio presso un autodemolitore 3 € (Alla FIAT costa circa 44 €).
-
Re: Dispersione su Dedra 1.6 16V SW1998 [RISOLTO]
buona a sapersi ! mai sucesso nulla di simile ma non si finisce mai d'imparare