CERCASI ARTIGIANO/CARROZZIERE ZONA BS-MI-BG-LOMBARDIA

Gallery
Flaminia WW Registry
Vecchia guardia

CERCASI ARTIGIANO/CARROZZIERE ZONA BS-MI-BG-LOMBARDIA

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Qualcuno conosce un buon carrozziere che sappia lavorare su auto d'epoca e che non chieda cifre da debito pubblico ??
Purtroppo ho gettato quasi la spugna, alcuni mi hanno persino detto che l'auto non vale tanto e che quindi il lavoro non lo prendono nemmeno...una roba veramente deprimente e che conferma che alcuni vogliono solo LUCRARE e SPENNARE le persone.
Rimango in fiduciosa attesa, sono ben accetti anche esperienza dirette.
Nel caso anche fuori lombardia, regioni limitrofe...

Non è possibile che per rifare alcune parti della carrozzeria mi vengano chiesti 25.000 30.000 euro...ed alcuni anche di più...
Poi è molto fastidioso sentirsi dire in continuazione che "è una macchina che non vale nulla", "la quotazione è modesta, non conviene perdere tempo" ecc ecc

Ora capisco le persone che prendono le auto storiche e le buttano nella pressa invece che sistemarle...non hanno tutti i torti, infatti la voglia mi sta venendo anche a me !!!

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
hiramborme

Re: CERCASI ARTIGIANO/CARROZZIERE ZONA BS-MI-BG-LOMBARDIA

Messaggio da leggere da hiramborme »

certo, non è a un tiro di schioppo, ma posso dirti che a Cagliari c'è la Vecchia Officina specializzata solo in auto d'epoca, carrozzeria e meccanica che per rifare la carrozzeria, portata a zero del Fiat 1600 Osca spider di mio cognato gli ha fatto spendere tutto completo 5000 euro che sinceramente non mi sembrano molti, e hanno fatto veramente un bel lavoro. Caso mai potesse interessarti La Vecchia Officina di Maurizio Dinelli Cagliari - Sestu. Ci sono molti LADRI in giro e per giunta spesso incopetenti
Vecchia guardia

Grazie della segnalazione,
Il prezzo è ottimo, il problema che dal nord alla sardegna non è una scampagnata e so già che per me è impossibile.
Spero di trovare qualcosa vicino o cmq un posto dove posso ogni tanto andare a visionare il procedere dei lavori,

Poi ho notato che più si scende verso sud più i prezzi diventano equi...qui dove sono io poi non parliamone nemmeno...ti dicono la solita frase magica: "noi abbiamo restaurato auto delle mille miglia" e quindi pensano che tutti siano ultramiliardari sceicchi arabi o facoltosi manager giapponesi che possono permettersi di spendere cifre folli e fuori mercato...
Ho ricevuto preventivi di 22.000 euro....28.000 euro, il più bello è stato quello di...43.000 euro lavorazione completa...sabbiatura ecc ecc.
Un'auto con poca ruggine che manco è da sabbiare tutta, aggiungo,....oppure i più "simpatici" sono quelli che ti rispondono che prendono in lavorazione solo auto "di prestigio" e ti dicono che la tua auto "è un bidone, lasci perdere che butta tempo e denaro"....
Con queste cifre che si sentono si è portati a buttare tutto a ferro....
Comunque io non sono uno che si fà demoralizzare facilmente, in modo particolare da questi operatori del settore del restauro da 150 euro all'ora, e quindi procedo e non do retta a chi ultimamente mi ha detto "chiama il ragno e butta tutto".

Poi, per fortuna, esistono delle realtà, rare, dove vieni trattato bene, lavorazioni fatte bene a prezzi equi...e nessuno che giudica la tua auto, le tue decisioni, di questi artigiani ne posso citare molti...e uno di loro frequenta anche questo forum !
Io non voglio lavori "a gratis" ma nemmeno buttare i soldi dalla finestra.

Speriamo che la mia ricerca dia buoni frutti....ho trovato un' ottimo tappezziere a prezzi ottimi, un cromatore a prezzi ottimi, una rettifica a prezzi onesti....solo la stramaledetta carrozzeria mi sta facendo impazzire !!!

Scusare lo sfogo...
Ciao e ancora grazie della tua segnalazione,

A presto
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

La provincia di Torino è troppo distante per te ?
Vecchia guardia

No, potrebbe essere già una cosa interessante...
Io sono nella zona brescia-bergamo.
Torino sarebbe già fattibile...posso reperire magari un carrello o un carro attrezzi se il preventivo è buono.
Non lascio niente di intentato !!
Posso arrivare fino all'emilia romagna, così da stare "in zona" e poter anche fare delle capatine a visionare i lavori.

Ciao e grazie di cuore
Matteo
Rispondi

Torna a “Flaminia”