Ho bisogno del vostro consiglio.
Per due settimane non avevo usato la macchina e il 24 dicembre sono sceso in garage per uscire, ma la batteria era completamente scarica, gli specchietti si sono fermati a metà.
Tutta la notte ho caricato la batteria e il giorno successivo la macchina è ripartita.
Adesso sono passati altri dieci giorni e domani vado nel garage a provarla.
La mia domanda è se andare e chiedere al venditore di sostituirmela visto che è in garanzia. Sulla batteria è scritto "due anni di garanzia senza manutenzione".
Devo precisare che nel garage la macchina sta al caldo e la batteria ha quasi due anni.
E un'altra cosa. Se vado domani nel negozio per chiedere la sostituzione devo dire che l'ho caricata o è meglio non dire questa cosa?
Grazie
iVelin
Batteria (consiglio)
Re: Batteria (consiglio)
Si dovrebbe appurare se è la batteria oppure c'è qualche dispersione anomala.
Prova a rivolgerti ad un elettrauto, hanno un tester per le batterie che indica più o meno in che condizioni sono.
Se è difettosa dovrebbe evidenziarlo.
Se oggi è tutto a posto non è la batteria, comunque effettuerei la verifica su menzionata.
Prova a rivolgerti ad un elettrauto, hanno un tester per le batterie che indica più o meno in che condizioni sono.
Se è difettosa dovrebbe evidenziarlo.
Se oggi è tutto a posto non è la batteria, comunque effettuerei la verifica su menzionata.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Attenzione che le batterie senza manutenzione la manutenzione ce l'hanno eccome, controlla il livello dell'acqua distillata, i tappi al 90% dei modelli sono nascosti bene ma ci sono....
Oggi sono andato e mi hanno dato una nuova.
Avevo preso la meno cara (60 euro) ed è durata due anni. Adesso ho una uguale ma nuova. Non mi posso lamentare anche perché ho due amplificatori nel bagagliaio che mi dicevano che consumano tanto.
Avevo preso la meno cara (60 euro) ed è durata due anni. Adesso ho una uguale ma nuova. Non mi posso lamentare anche perché ho due amplificatori nel bagagliaio che mi dicevano che consumano tanto.
K 2.0 1998