rumore Volano
rumore Volano
Ciao a tutti e intanto buon inzio di settimana natalizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da un pò di giorni ho un rumore che si presenta appena in folle stacco la frizione a metà (tipo qualcosa che sbatte) (se la frizione è completamente premuta o completamente alzata non lo fà) e che si accentua appena provo a spostare al minimo. Il rumore non lo fà sempre ,ma spesso e sempre a macchina calda, mai a motore freddo. Il mio meccanico mi ha detto che dovrebbe essere il volano, e comunque conviene cambiar tutto il kit frizione.
Pensate sia vero?
Ho visto che esistono kit frizioni e volano ricondizionati in lancia, ne vale la pena o conviene sempre il prodotto nuovo? e magari di qualche altra casa? per aver sempre il miglior rapporto qualità /prezzo.
inoltre se fosse il volano è rischioso camminar così, visto che siamo in periodo natalizio e sia per lavoro che per qualche giorno di pausa, dovrei viaggiar abbastanza? rischio di rimaner a piedi o e soltanto un problema "fastidioso" dal pèunto di vista del rumore?
Intanto grazie a tutti... e.. ci ritroviamo per gli auguri!!!!!!!!
Nunzio Palermo
Da un pò di giorni ho un rumore che si presenta appena in folle stacco la frizione a metà (tipo qualcosa che sbatte) (se la frizione è completamente premuta o completamente alzata non lo fà) e che si accentua appena provo a spostare al minimo. Il rumore non lo fà sempre ,ma spesso e sempre a macchina calda, mai a motore freddo. Il mio meccanico mi ha detto che dovrebbe essere il volano, e comunque conviene cambiar tutto il kit frizione.
Pensate sia vero?
Ho visto che esistono kit frizioni e volano ricondizionati in lancia, ne vale la pena o conviene sempre il prodotto nuovo? e magari di qualche altra casa? per aver sempre il miglior rapporto qualità /prezzo.
inoltre se fosse il volano è rischioso camminar così, visto che siamo in periodo natalizio e sia per lavoro che per qualche giorno di pausa, dovrei viaggiar abbastanza? rischio di rimaner a piedi o e soltanto un problema "fastidioso" dal pèunto di vista del rumore?
Intanto grazie a tutti... e.. ci ritroviamo per gli auguri!!!!!!!!
Nunzio Palermo
Re: rumore Volano
non sono in grado di darti auiti validi, l'unico valido è aspettare che ti possa rispondere o Vito o Antonio
buona fortuna
Cek
buona fortuna
Cek

-
Orpolina... io non ho la frizione, nel senso del pedale.... per cui non posso aiutarti (ma anche se lo avessi avuto, non avrei potuto aiutarti lo stesso.... (:P) )
Ma intanto ti tengo bello caldo il post... (:P)
Ma intanto ti tengo bello caldo il post... (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Idem come sopra, io ho la frizione,
ma non ci capisco un tubo,
intanto up aspettando i tennici;)
ma non ci capisco un tubo,
intanto up aspettando i tennici;)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
sicuramente una volta tolto il cambio e verificato il difetto al volano conviene sempre sostituire kit frizione, quindi disco spingi disco e cuscinetto in quanto lavorano insieme al volano (e come cambiare le pasticche freni con il disco rigato)...
sicuramente la vettura avrà sopra i 180.000 - 200.000 km
La mia PH con 183.000 km ha ancora la frizione originale senza problemi.....(solo qualche piccolo strappo a freddo)
ciao peppe......
sicuramente la vettura avrà sopra i 180.000 - 200.000 km
La mia PH con 183.000 km ha ancora la frizione originale senza problemi.....(solo qualche piccolo strappo a freddo)
ciao peppe......
Ciao Peppe...
Non ne ho idea ma intanto....Up
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
Io conosco solo una persona, da cui sono stato di recente e ringrazio pubblicamente, che può darti una risposta...
Vito dove sei?????:)
Vito dove sei?????:)
il problema è proprio questo.. i km sono 90.000 e a circa 30.000 per un problema che slittava "dicono" che mi hanno sostituito tutto in garanzia!!!!!!!!!
(forse!!!!! e se vero.. sicuramente ricondizionati... perchè cmq la frizione ogni tanto mi è sempre capitato che slittava, ma ora ha cominciato questo rumore!!!!!!
aspetto sicuramente Vito o Antonio...
Nunio Palermo
(forse!!!!! e se vero.. sicuramente ricondizionati... perchè cmq la frizione ogni tanto mi è sempre capitato che slittava, ma ora ha cominciato questo rumore!!!!!!
aspetto sicuramente Vito o Antonio...
Nunio Palermo
io cambiai frizione perchè "bruciata" dopo 80.000 km e non feci lo stesso con il volano, per risparmiare. Dopo 2000 km, rumore al volano di sferragliamento; morale: altri 500 euro di volano + manodopera per la sostituzione
*******:X
*******:X