ABS

Mercatino
Gallery
MarcoKSW

ABS

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

In questi giorni di neve ho potuto verificare che l'ABS non funziona:X, il problema è che non me ne sono mai accorto perchè non mi si accende neanche la spia d'avaria dell'impianto, non vorrei fosse bruciata la lampadina, in effetti, non c'ho mai fatto caso, durante la fase di diagnosi durante l'accensione del quadro non mi si accendono le spie relative all'ABS e del freno di stazionamento, se non ricordo male sull'altra si accendevano, prima di smontare il quadro volevo avere cortesemente conferma da voi (quella del freno di stazionamento è funzionante perchè se tiro il freno a mano si accende).
Grazie
Marco
L'Italia è bellissima!!!
stevek60

Re: ABS

Messaggio da leggere da stevek60 »

Non ti conviene una diagnosi in Lancia ? con l'impianto frenante non si scherza....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
MarcoKSW

Certo è sottointeso,
ma per esperienza voglio verificare prima eventuali anomalie e dove potrebbe essere il problema, l'esclusione dell'ABS non pregiudica il funzionamento del normale impianto frenante che comunque rimane un importantissimo sistema di sicurezza.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
cometista

Messaggio da leggere da cometista »

ciao
io circa una settimana fa ho smontato tutto il quadro per cambiare le normali lampadine verdi con quelle a led blu,
vado a rimontare e mi si sono accese le spie, una dell' air bag, (attualmente ancora accesa) e quella dell' abs
incuriosito vado a provare la macchina e l'abs non è mai intervenuto,
rismonto il quadro e staccando il morsetto e riattaccandolo le spia dell'abs si è spenta, provo e funziona!!!!
non posso dire la stessa cosa x la spia dell'air bag ancora li presente a urtarmi i nervi.....
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Attenti al voltaggio, i led non sono compatibile e fanno accendere il check per "avaria luci", un pò come le lampadine pi posizione a led.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
BirLorci

Messaggio da leggere da BirLorci »

Ciao, io credo sapere chel'impinato frenante non ha nulla ad avere con lÂBS. Anche se non funziona temperoramente, l freni funzionano, ma solo che se scivoli, l' abs non interviene e le ruote bloccano.

La spia dell abs si accende quando metti il contatto

Buon natale a tutti voi
MarcoKSW

Grazie, è quello che volevo sapere.
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “K”