ICS - funziona solo da radio - e il resto?:S
ICS - funziona solo da radio - e il resto?:S
Ciao a tutti del forum, qualche mese fa ho acquistato una lybra 1900sw del 2003 ed è stato un vero affare (ottima macchina).
Il mio problema è che dopo qualche giorno mi sono accorto che l'ics non funziona o meglio funziona solo la radio ma del resto non esce nessun avviso (esempio:portiere aperte, attenzione ghiaccio,ecc) quando ho qualche problema mi esce solo la scritta check sul quadro. Nel vano porta oggetti c'è uno spinotto che collegato ad un lettore mp3 mi fa ascoltare la musica su AUX, credo che il vecchio proprietario collegando questo spinotto abbia danneggiato qualcosa.Spero qualcuno possa darmi qualche spiegazione su quello che è potuto accadere.
Grazie mille a tutti.
Il mio problema è che dopo qualche giorno mi sono accorto che l'ics non funziona o meglio funziona solo la radio ma del resto non esce nessun avviso (esempio:portiere aperte, attenzione ghiaccio,ecc) quando ho qualche problema mi esce solo la scritta check sul quadro. Nel vano porta oggetti c'è uno spinotto che collegato ad un lettore mp3 mi fa ascoltare la musica su AUX, credo che il vecchio proprietario collegando questo spinotto abbia danneggiato qualcosa.Spero qualcuno possa darmi qualche spiegazione su quello che è potuto accadere.
Grazie mille a tutti.
Re: ICS - funziona solo da radio - e il resto?:S
Per il ghiaccio non te lo segnalerebbe comunque... il segnale acustico esce dalla parte del clima.
Per il resto, hai provato con gli altri sportelli o solo con quello della guida?
Poi non è che segnali chissà che cosa... le luci posteriori fulminate se ci sono e poco altro.
I consumi, le medie, il tempo... funzionano?
Per il resto, hai provato con gli altri sportelli o solo con quello della guida?
Poi non è che segnali chissà che cosa... le luci posteriori fulminate se ci sono e poco altro.
I consumi, le medie, il tempo... funzionano?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Ciao ma se premi il pulsante Trip esce il computer di bordo?, ti chiedo questo perchè a me capitò che non usciva la schermata del computer di bordo, e alla fine me ne sono accorto che c'era un filo staccato dietro ics, messo a posto il filo tutto e ritornato a funzionare. Ciao
-
ciao
se il vecchio proprietario ha collegato l'ingresso audio vuol dire che ha messo mani dietro all'ICS e, quasi certamente, ha mosso qualche connettore.
se il vecchio proprietario ha collegato l'ingresso audio vuol dire che ha messo mani dietro all'ICS e, quasi certamente, ha mosso qualche connettore.
Dacci qualche indicazione in più :
Intanto presumo tu abbia l'Ics no-navi , giusto ?
Premendo il tasto TRIP ti appaiono i dati relativi a consumo ,Km percorsi , ecc ?
Facci sapere...
Comunque sia , la prima cosa da fare è verificare le connessioni dietro l'Ics , è probabile che ci sia qualcosa staccato.
Intanto presumo tu abbia l'Ics no-navi , giusto ?
Premendo il tasto TRIP ti appaiono i dati relativi a consumo ,Km percorsi , ecc ?
Facci sapere...
Comunque sia , la prima cosa da fare è verificare le connessioni dietro l'Ics , è probabile che ci sia qualcosa staccato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

allora l'ics è no-navi, quando premo il tasto trip esce la schermata con i consumi la velocità media, ecc. solo che anche se resetto dopo pochi secondi ritorna sempre alla stessa velocità media gli stessi consumi e gli stessi chilometri.E quando sono in marcia non si aggiorna niente è come se fosse bloccato.
dimenticavo di dirvi che ho provato con tutte le portiere e niente, e quando si fulminano i fari esce check solo sul quadro ma sull'ics non esce niente.
-
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> se il vecchio proprietario ha collegato l'ingresso
> audio vuol dire che ha messo mani dietro all'ICS
> e, quasi certamente, ha mosso qualche connettore.
Sicuramente è così.
Controlla le connessioni dietro l'ICS.
Ciao
-------------------------------------------------------
> ciao
> se il vecchio proprietario ha collegato l'ingresso
> audio vuol dire che ha messo mani dietro all'ICS
> e, quasi certamente, ha mosso qualche connettore.
Sicuramente è così.
Controlla le connessioni dietro l'ICS.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Allora , vai nel sito Club Lybra e registrati , poi accedi alla sezione GUIDE , ce n'è una per smontare l'ICS ;
Una volta estratto , controlla che tutti i connettori siano inseriti bene , e verifica che rimontandolo il precedente proprietario non abbia danneggiato qualche filo.
Se è tutto a posto temo che dovrai mandare a riparare il tuo Ics , ad esempio QUI o sostituirlo (se ne trovano abbastanza spesso su Ebay e Subito.it
Una volta estratto , controlla che tutti i connettori siano inseriti bene , e verifica che rimontandolo il precedente proprietario non abbia danneggiato qualche filo.
Se è tutto a posto temo che dovrai mandare a riparare il tuo Ics , ad esempio QUI o sostituirlo (se ne trovano abbastanza spesso su Ebay e Subito.it
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

ok proverò a smontare l'ics e vediamo cosa succede.
grazie appena ho notizie vi faccio sapere
grazie appena ho notizie vi faccio sapere