Radiatore riscaldamento.
-
Radiatore riscaldamento.
Carissimi amici, ho rotto il radiatore del riscaldamento della mia L Y 1.2 8 valvole del 2000. Sapete dirmi se per smontarlo si deve necessariamente tirare fuori interamente il cruscotto? Avete per caso una foto di dove è effettivamente situato? Di quanto può costare non originale e se per i modelli come la mia sono tutti uguali o c'è bisogno del vecchio per confrontarlo?
Mi hanno chiesto 300 euro per eseguire la riparazione, e mi è sembrata esagerata. Appena ho tempo penso che lo faro io stesso. Grazie in anticipo e un salutone a tutti. francesco.
Mi hanno chiesto 300 euro per eseguire la riparazione, e mi è sembrata esagerata. Appena ho tempo penso che lo faro io stesso. Grazie in anticipo e un salutone a tutti. francesco.
Re: Radiatore riscaldamento.
purtroppo sei obbligato a smonatre la plancia,il radiatore e' nella parte anteriore del gruppo riscaldamento(va sfilato anche quest'ultimo)non e' tanto il ricambio che incide ma la manod'opera,cmq la cifra che ti han chiesto mi sembra onesta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao, grazie per la risposta, ti chiedo se sai dove sono i punti di fissaggio della plancia nella carrozeria, e se svitando lo sterzo dallo stelo centrale viene via il manubrio completa di air-bag. Ciao e grazie.
a me hanno sostituito:
- radiatore riscaldamento
- motore alzavetri dx
- motore alzavetri sx
tutto a 470 euro in nero e non Lancia
- radiatore riscaldamento
- motore alzavetri dx
- motore alzavetri sx
tutto a 470 euro in nero e non Lancia
-
Qualcuno sa dirmi dove sono situati i bulloncini o le viti che tengono il cruscotto alla carrozzeria? e se si può togliere lo sterzo dal piantone senza smontare l'air-bag?
Credo che la foto di Francesco78 sia abbastanza esplicativa, e comunque se ricerchi nei vecchi thread puoi trovare un sacco di informazioni visto che questo e' uno dei temi piu' "gettonati" di questa sezione.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
-
Ti ringrazio, cerchero' la dove mi dici.
-
Grazie per la descrizione, sono un meccanico di moto, penso che appena possibile mi cimenterò in questa avventura.
Il probblema deriva da un leggero consumo di liquido (300gm X 1000Km), e appena l'auto iniziava a riscaldare si appannavano completamente i vetri e veniva su una puzza di paraflu' irresistibile. La guarn. di testa è stata fatta da 15.000 Km
e la macchina a freddo si metteva in moto regolarmante, il tappo dell'olio non presentava vapori acquei, e il motore girava regolarmente a 4, in oltre la temperatura rimaneva costante sotto la metà dell'indicatore. Tu che ne dici? Ciao, Francesco.
Il probblema deriva da un leggero consumo di liquido (300gm X 1000Km), e appena l'auto iniziava a riscaldare si appannavano completamente i vetri e veniva su una puzza di paraflu' irresistibile. La guarn. di testa è stata fatta da 15.000 Km
e la macchina a freddo si metteva in moto regolarmante, il tappo dell'olio non presentava vapori acquei, e il motore girava regolarmente a 4, in oltre la temperatura rimaneva costante sotto la metà dell'indicatore. Tu che ne dici? Ciao, Francesco.