Pagina 1 di 2
Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 10 dic 2010, 18:28
da villiam
Come da titolo ogni tanto viaggiando a metano avverto degli strappi a volte si ferma per un secondo poi riprende normalmente altre volte si nota solo un piccolo calo di potenza sempre per brevissimo tempo il tutto a casaccio può succedere 2 volte nel giro di un km per poi andare normalmente per 100 km , cavi candele candele sono nuove .
A benzina non la uso quasi mai e le poche volte è sempre andata bene
A me da più l'impressione di un problema elettrico ma trovare il ,colpevole non è facile , la centralina motore non è quella famelica di cui ho letto peste e corna è il modello precedente , la macchina nonostante gli anni ha solo 59000km
l'impianto del metano è nuovo montato a dicembre del 2009 , l'impiantista mi ha detto che a metano è più difficile far andare bene il motore , se ce qualche problema da qualche parte viaggiando a metano si nota di più .
Accetto qualsiasi consiglio anche quello di portarla dal esorcista
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 10 dic 2010, 22:30
da warner
Puo' dipendere dal sensore giri,verifica che sia pulito sullla y e' esterno legge i denti della puleggia albero motore,spesso si sporca e perde il segnale.in diagnosi non risulta nulla?Anche la sonda lambda puo' dare di questi problemi fai verificare se lavora nei parametri giusti.
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 13 dic 2010, 12:52
da villiam
Ok proverò a pulire il sensore di giri , la sonda lamda e stata esclusa proprio per verificarne il funzionamento
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 14 dic 2010, 07:48
da slack
Ma per quanto ne so la sonda lambda serve per la carburazione, quindi se l'hai esclusa e' normale che vada male...
Saluti,
slack.
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 14 dic 2010, 21:26
da villiam
Tutto giusto slack , e stato escluso il segnale che arriva alla centralina del metano , proprio per verificare che non fosse lei a dare problemi girando a metano , viaggiando a benzina la macchina funziona bene .
A detta del installatore sono quei problemini di difficile individuazione visto che si presenta in modo sporadico e a casaccio .Quindi bisogna andare per tentativi lavorando su un componente alla volta
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 14 gen 2011, 17:18
da villiam
Molto probabilmente il problema è stato risolto , per lo meno e già da un po che non si manifesta .
Era la valvola termostatica del polmone del metano che non funzionava bene , il polmone restava freddo e non lavorava correttamente , speriamo bene , perché altrimenti non saprei che pesci pigliare . Grazie a tutti per i consigli .
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 14 gen 2011, 21:31
da slack
Beh pero' non c'avevi detto che viaggiavi con la temperatura dell'acqua bassa...
Saluti,
slack.
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 14 gen 2011, 23:50
da warner
Penso che la temperatura gli risultasse normale ha parlato di termostatica interna al polmone,questo spiega xche' l'inconveniente si manifestava solo a metano.
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 15 gen 2011, 12:44
da villiam
Esatto era un problema interno del polmone
Re: Strappi Y 1.2 8 valvole 2000 ( metano )
Inviato: 16 gen 2011, 12:29
da slack
Capisco, non sapevo che il polmone avesse un termostato internamente.
Saluti,
slack.