[VERCELLI] VENDO LYBRA 1.9 jtd

Lybra
solidsnake

[VERCELLI] VENDO LYBRA 1.9 jtd

Messaggio da leggere da solidsnake »

Ciao ragazzi!

Purtroppo devo vendere la mia Leona!!!!
Necessito di comprare una macchina più piccola per abbattere i costi di gestione!
Confido in voi estimatori a darmi una mano per venderla.
Link di autoscout per foto e altro:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187390247

Di seguito le caratteristiche:

Prezzo: 3500€
Anno: 02/2001
Motore: 1.9 jtd 110cv

NON FUMATORE.
Auto perfetta di carrozzeria, interni in alcantara beige in buone condizioni.
lavori effettuati da circa 5000km:
-sostituzione turbina;
-tagliando (cambio olio, filtro olio, filtro
aria).
-sostituzione alzacristallo ant. sx
-sostituzione motorino tergi e centralina.

Auto molto bella ed elegante grazie anche
all'accostamento dei colori verde-beige.

A richiesta coppia di gomme termiche 195/65/15
montate da 15gg.

Vendo per passaggio ad auto più piccola.
RIC

Re: [VERCELLI] VENDO LYBRA 1.9 jtd

Messaggio da leggere da RIC »

> Link di autoscout per foto e altro:
>
> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=18739024

Bellissima! E' come la mia! Solo che io ho il 1.8 benzina ed è del 2000, non del 2001.

> Prezzo: 3500€

Fai conti che la mia è in carrozzeria (mi sono venuti addosso...) e mi è stato chiesto di portar su delle fatture Lancia per vedere se potevano aumentare il valore stimato...che era di miseri 2000 euro...(ed ho pure l'impianto a Gpl!!)

Io in te non la venderei...primo perchè farai fatica a venderla a 3500 (per le 2 righe sopra), ma anche vendendola a 3500 è un peccato. Il motore Jtd è ben collaudato, ci hai già cambiato la turbina, per me minimo altri 100mila km te li fa tranquillamente...e poi costi di gestione....qui tutti dicono che la jtd fa 20km con un litro...e anche come bollo spendi meno del benzina... Quindi di che costi di gestione parli?
Tientela e non cambiare in peggio! Un'auto piu' piccola (ma anche auto della stessa dimensione) non ti darà affatto il comfort che hai adesso....io adesso sono obbligato a girare in Focus e non c'è paragone con la Lybra...comodità di guida, optional...non sono così facili da trovare in auto nuove piu' piccole...
La piacevole sensazione di guidare una Lybra vale molto di piu' degli eventuali risparmi sui costi di gestione (costi tutti da verificare, per me!) .
Attendo di sapere un po' il dettaglio sui costi di gestione da parte tua..sperando di farti cambiare idea!
PS: di assicurazione io spendo circa 450 euro...se magari paghi molto di piu' e pensi di spendere molto di meno con un'auto piccola ti sbagli! cambia assicurazione :)
solidsnake

Io l'auto l'ho presa ad aprile, una mattina di 15gg dopo mentre andavo su a Torino per dei corsi riguardanti la mia attivita, si rompe il finestrino anteriore sinistro, corro dal carrozziere che me lo blocca. In estate prima delle ferie in autostrada si rompe la turbina.15gg fa non funzionavano più i tergi, sostituiti motorino e centralina,

SPESA:
-Alzacristallo ant sx 100€
-Turbina + tagliando 800€
-Motorino tergi + centralina 100€
TOT 1000€

Per me anche questi sono costi di gestione. Di assicurazione io pago 720€ all'anno in classe s2, e siccome ho 23 anni sono ancora nella fascia di conducente non esperto, e la mia assicurazione fin'ora è quella che mi ha sempre fatto i preventivi più bassi.
Sono rimasto malamente scottato da quest'auto, che pur con tante peculiarità che io ammiro e so che mi mancheranno, purtroppo mi ha dato notevoli grane, e il prezzo è rapportato anche ai lavori effettuati, che sicuramente chi comprerà quest'auto ne gioverà.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Se compri una vettura usata di nove anni con 150.000 km è presumibile che possa essere necessaria qualche riparazione.
Purtroppo la Lybra non è un'utilitaria, e le riparazioni costano in termini assoluti più di una Punto o di una Y, pur se il valore residuo della vettura è basso.
Se hai intenzione di acquistare una vettura più piccola, ma nuova, fai bene, perché avrai una macchina certamente più affidabile.
Se vuoi vendere la Lybra per acquistare un'altra vettura usata, allora forse ha ragione RIC: ormai la Lybra la conosci ed hai sistemato le magagne che ti ha lasciato il vecchio proprietario. Cambiandola con un'altra usata, ti troverai a rischiare nuovamente un "bidone".
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Purtroppo temo che difficilmente riuscirai a prenderci quei soldi....
Sei sicuro che ti convenga venderla ?
Visto quello che ci hai speso , proverei a tenerla ancora.
Sepoi proprio hai deciso , ti conviene mettere l'annuncio anche su http://www.subito.it e su http://www.ebay.it , in modo da avere maggiori possibilità di venderla.
Ciao
Italo
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
solidsnake

Ciao, l'annuncio l'ho già pubblicato su subito.it e autoscout24.it, ora che mi fai pensare lo pubblico anche su ebay come annuncio.

Per quanto riguarda il commento di mastro posso dire che la decisione di venderla l'ho presa riflettendo sul fatto che quest'auto potrebbe darmi ulteriori problemi, considerato il chilometraggio elevato. Conoscendola un pò dubito che ne avrà altre di magagne, ma non voglio rischiare perchè ad oggi l'auto l'ho pagata 1000€ in più di quando l'ho comprata.
Oltre ad un auto piccola stavo pensando anche un Bmw serie 3 e46 modello 316/318, considerando che trovandone una buona ci farei il GPL e la terrei un pò. Sono auto robuste, conosco chi ne ha acquistata una con più di 400.000km e ancora va in giro tranquillo.
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Non è tutto oro quello che luccica, specialmente se si chiama BMW.....
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

solidsnake Scritto:
----------------------------------------------
> Oltre ad un auto piccola stavo pensando anche un
> Bmw serie 3 e46 modello 316/318, considerando che
> trovandone una buona ci farei il GPL e la terrei
> un pò.

Hai idea di quanto costa un impianto a Gpl , e di quanto ti sarebbe costato fare gli stessi lavori che hai fatto sulla Lybra ad una BMW ????

> Sono auto robuste, conosco chi ne ha
> acquistata una con più di 400.000km e ancora va
> in giro tranquillo.

Se è l'affidabilità che cerchi , allora non cambiare macchina.....
Il motore Jtd è uno dei più affidabili che ci siano sulla piazza !!
Ho conosciuto personalmente un Taxista di Pisa che ha percorso con una Lybra come la tua oltre 700.000 Km senza farci altro che i tagliandi e la manutenzione ordinaria !!
Non dimenticare che la rottura del turbo che hai subito è nel 90% di casi da imputarsi a scarsa manutenzione (cambi olio troppo radi , olio scadente) o a errori di comportamento del conducente (sgassate abituali allo spegnimento , motore spento dopo una tirata autostradale senza dare il tempo alla turbina di raffredarsi ecc.) , oppure a rimappature fatte male o troppo spinte , e solo nel restante 10% a difetti ;
Ci sono invece diverse auto (tra cui modelli BMW e VW) in cui la rottura della turbina è un guasto molto più frequente di quanto non avvenga sul JTD Fiat.

Quanto ai costi di gestione , prendendo una BMW o una VW credi davvero che in caso di guasto spenderesti meno che con la Lybra ??

Anche Bollo e assicurazione sarebbero gli stessi , visto che vengono determinati in base ai Kw , e non credo che una 316 o una 318 abbiano meno Kw della tua Lancia.

Valuta bene tutti i parametri....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Porca miseria, io sono di vercelli...se non fosse che mio padre vuole cambiare la macchina fra non meno di un anno un pensiero l'avrei fatto.......
solidsnake

Non è tanto il motore di cui mi preoccupo, ma la componentistica in generale, che vi giuro, salendo su una volvo s60 del 2000 si nota realmente il salto di qualità, e non solo perchè come categoria la volvo s60 è mezzo gradino sopra alla lybra, ma la differenza si nota proprio nella solidità che ti trasmette l'auto, senza contare che il 2.4 diesel della volvo in citta fa 15 a litro mentre quello della lybra ne fa 13, e neanche il 1.9 ci arriva a questi consumi in citta.
Non mi spaventa tanto il discorso tagliandi,perchè al giorno d'oggi tra ricambi non originali e internet si riesce a risparmiare parecchio, ma piuttosto sono i problemucci che può tirar fuori la macchina che scaturiscono dalla mediocre qualità costruttiva italiana. Vi giuro che ogni giorno salgo i macchina è ho sempre l'ansia che si rompa qualcosa, anche se in realtà sono consapevole che non sia così, ma gli interventi che ho sostenuto in questo periodo mi hanno segnato negativamente.

@ Luigiv se ci fai un pensierino e vuoi visionare la macchina ci possiamo mettere d'accordo.
Rispondi

Torna a “Lybra : il Mercatino”