Pezzi di ricambio.

Gallery
robertok58

Pezzi di ricambio.

Messaggio da leggere da robertok58 »

Ciao a tutti ho visto che normalmente siamo molto efficienti x quanto riguarda il consigli su come operare su manutenzione motore, molto meno x quanto riguarda il reperimento di pezzi di ricambi. La domanda è: questo è dovuto al fatto di non sapere dove riperire i pezzi o perchè non si trovano i pezzi?. Saluti Roberto
Vecchia guardia

Re: Pezzi di ricambio.

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
I pezzi si trovano....per la III serie anche abbastanza facilmente, la seconda serie ha cose in comune con la III e invece i pezzi per la I serie sono un pò difficili da trovare...specialmente particolari di carrozzeria e di interni.

Molti appassionati sono gelosi del loro "parco" ricambi perchè ovviamente se in possesso della vettura si pensa al futuro e nel caso malaugurato di rompere qualcosa e quindi molte volte nessuno vuole vendere quello che ha.... :-)
Io per esempio tengo qualche ricambio per le mie auto...
I prezzi variano molto, dipende da chi si trova...c'è chi chiede 500 euro per un cofano e chi 100 euro...
Io se vuoi posso darti un recapito di una persona che ne ha molte di appia III serie da fare a pezzi. purtroppo...e magari trovi quello che cerchi.
Prezzi equi,
Approposito....di quale serie cerchi i ricambi ???

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
robertok58

Purtroppo la più difficile da trovare la 1^ serie. A me servono alcuni particolari perchè l'auto è completa e funzionante, ma mancano alcune cose che non si trovano. Es. i fermi del contachilometri, le molle dell'acceleratore ecc. Se sai può avere qualche cosa ti ringrazio.
Vecchia guardia

...i fermi del contachilometri e le molle dell'accelatore sei sicuro che non siano uguali alla II e III serie ?
Se è così i fermi dovrei averli...le molle è facilissimo ricostruirle con un lamierino di acciao armonico.

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
robertok58

Penso che i fermi siano diversi. Sono 2 in alluminio lunghi 5 cm. circa con un foro per far passare la vite che si trova sotto il cruscotto ed ognuno ha un perno ad una estremità che si incastra dentro al crucotto per tenerlo fermo. Per le molle non ho la possibilità di avere un campione (le mie si sono disintegrate) oltre a quello del manuale dei ricambi che però non ti fa vedere dove fanno incastrate. Può darsi che la 2^ serie sia uguale. Se puoi dirmi qualche cosa sarei grato. Altro problema sono i tappetini in lana post. la 1^ e la 2^ li ha uguali? se si come sono fatti. Grazie Roberto
Vecchia guardia

Gli attacchi al cruscotto dovrebbero essere delle molle come hai detto...su tutte e tre le serie.
Sono fatti ad doppia L, almeno se non sbaglio
Ti allego una copia del manuale parti ricambio di una Flaminia, dirai cosa ci azzecca....nella mia III serie le molle erano montate sotto il perno e sicuramente anche nelle appia I e II, nello stesso modo della Flaminia
Infatti nella mia Flaminia e appia ci sono le stesse molle sotto l'acceleratore.
Per i tappetini non saprei, dovrestri trovare qualcuno che ha una prima serie e ti fai fare la maschera e poi vai dal tappezziere.

Ciao
Matteo

Immagine
robertok58

Ciao Matteo, si le molle sono all'incirca così, ma come funzionano? Se appoggiate sul pavimento sollevano solamente la staffa, ma la loro funzione è solo questa oppure fanno leva da qualche parte x fare ritornare il pedale? Grazie.
Vecchia guardia

Ciao
Se devo essere sincero non so esattamente a cosa servano
Io posso solo dirti che senza le molle il pedale è più "leggero" e in folle è più facile fare l'imballata
Invece con le molle il pedale è più duro e quindi si riesce meglio a calibrare la forza esercitata...
Poi magari posso sbagliarmi.
Normalmente il pedale è sostenuto dalla fusione in alluminio e non dalle molle.

Ciao
Matteo
max67bronz

Messaggio da leggere da max67bronz »

Ciao a tutti,io per esempio ho una serie bronzine biella della lancia appia seconda serie a 0.25
chiedo su ebay 150 euro,a qualcuno interessano?
per info foto e misure mandate una mail
ciao
max
Rispondi

Torna a “Appia”