AMMORTIZZATORI COUPE

Mercatino
Gallery
ETTORE-77
Messaggi: 45
Iscritto il: 06 nov 2010, 20:10

AMMORTIZZATORI COUPE

Messaggio da leggere da ETTORE-77 »

Salve Ragazzi!

Riprendo una questione già trattata, ma non esaustivavente, in precedenza: l'assetto della Coupè.

Ricordo che io ho una 3 serie 1979 1300 (1301 - 82 cv). Molto tempo fa cambiai gli ammo e il risultato è stato quello di avere l'altezza pianale / suolo molto più accentuata...troppo.
In questo caso cosa possono aver cambiato per farla elevare così? Le molle? O anche l'ammortizzatore (a prescindere dalla molla), se non idoneo, causa l'elevazione della vettura?

Ora. il comportamento su strada è leggermente variato, creando degli spostamenti di carico molto più accentuati e una tendenza allo stridore (probabilmente causata anche dal fatto che ora gli ammo non sono al top), per cui avrei la necessità di cambiarli.
Qualcuno sa che tipo di ammortizzatori e che tipo di molle ci vanno (magari anche ribassate, andrebbe ancora meglio), ed eventualmente dove posso reperirli?

Vi ringrazio anticipatamente!

ps: intanto continuo a smontare...

Ciao

Ettore
1800 coupè
Messaggi: 183
Iscritto il: 13 gen 2009, 16:18

Re: AMMORTIZZATORI COUPE

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Mah,io ho fatto rigenerare i miei da uno specialista di Bologna che mi ha fatto anche una taratura un po' speciale.Non li ho ancora provati perchè devo fare il cllaudo ma per l'officina posso garantire visto che ci vado da oltre vent'anni.Non sono regalati,ma i lavori di questo signore valgono quello che costano e durano più degli originali.
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: AMMORTIZZATORI COUPE

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

le molle abbassate le trovi da betaboyz
http://betaboyz.myzen.co.uk/cart/index. ... ducts_id=7

Ci trovi anche gli ammortizzatori.
Se hai gli ammo con la cartuccia smontabile puoi cambiare solo quella e mantenere il corpo originale, altrimenti puoi farli rigenerare o prenderli sempre da bbz
ciao
Rispondi

Torna a “Beta”