avaria sensori aiuto!!!

Mercatino
Gallery
lukesky

avaria sensori aiuto!!!

Messaggio da leggere da lukesky »

salve a tutti, inanzitutto mi sembra doveroso fare i complimenti a questo forum stupendo, e in secondo a tutte le persone che aiutano a risolvere i problemi.
ora espongo il mio probema.
due settimane fa, ho preso la thesis 3200 v6 benz anno 2003, subito il giorno seguente, mi sono apparse varie spie di avarie.
avaria impianto esp
avaria sistema controllo motore
avaria sensore temperatura liquido raffreddamento.
in primis ho pensato a qualche falso contatto, in quanto 2 ore prima di portarla dal meccanico, tutto é ritornato normale, quindi mi sono rasserenato, il giorno sucessivo le spie si sono ripresentate, andato dal meccanico ha provato a resettarle tramite vag, dopo 2 ore le anomalie si sono rappresentate, quindi ho pensato al sensore di temperatura da cambiare.
ieri il sensore é stato cambiato, per due ore nessuna anomalia, poi si é ripresentato il problema, e mi ritorna anomalia sensore temperatura qualcuno puo' aiutarmi? a risolvere il problema?
premesso che questa anomalia, mi manda a massima velocità la ventola del radiatore, il riscaladamento non funziona come si deve, e la lancetta che segna la temperatura si azzera e si accende la spia rossa, per il resto il motore funziona anche abbastanza bene a parte che quando accellero al minimo, fa' come un vuoto.
mi é stato consigliato di staccare la batteria per alcune ore, lo fatto, ma non é cambiato nulla.
ho seguito questo forum e ho sentito di falsi contatti di connessioni all' abs, domani provo a pulire i contatti.
ma la domanda ? in cosa consiste questa avaria al controllo motore? e a questo impianto esp?
premesso che con il vag da' un errore sconosciuto, che nemmeno il meccanico riesce a risalire.
ora mi chiedevo se a qualcuno é capitato e come lo ha risolto.
grazie del vostro aiuto

luciano
capo10

Re: avaria sensori aiuto!!!

Messaggio da leggere da capo10 »

Salve e benvenuto , arrivo subito ad un tentativo per la soluzione , vista l'annata (dell'auto) e ci sono passato! dovresti armarti di pazienza e di un buon spray scrostante e riattivante per contatti (lo troverai di sicuro in un negozio radiotecnico ) da li passo dopo passo tutte le connessioni tipo centralina motore n2 connettori , tipo centrlina abs (molto importante) insomma tutte le connessioni elettriche e se poi vorrai sbizzarirti allora sostituisci i fusibili di tutte le tre valvoliere ripulendo le sedi contatto. nel bagagliaio troverai sopra la valvoliera la centralina sensori parcheggio quella va estratta per la pulizia come il relè quello grande che fa parte dell' epb , il vano baule è dove si concentra maggiore umidità e di conseguenza forma l'ossido sui circuiti stampati e connessioni mandando in tilt integrati irrimediabilmente . Facendo questo tipo di intervento di sicuro le gioverà . Spero di esserti stato di aiuto e comunque una volta risolto il o i problemi vedrai che macchina e solo per pochi. ciao e buona Thesis da Capo10 PS. la mia ex 2000turbo presentava gli stessi difetti solo dopo un anno di diagnosi , sensori e non ricordo quant'altro ne venni a capo, speriamo bene.
lukesky

ti ringrazio moltissimo del tuo aiuto, io penso che sia semplicemente un problema di falsi contatti (o almeno spero e leggendo diversi commenti in questo forum) domani, sperando nel bel tempo (perche nevica) spero che sia solo questa problematica, anche se mi hanno dato la garanzia di due anni, ma se riesco ad evitare di fare 140 km per andare alla lancia, é tutto di guadagnato, sia in tempo che in altre rotture.
sono un amante della tehsis, prima avevo un libra, che aime' circa due settimane fa é defunta r.i.p mi ha dato grandissime soddisfazioni in 6 anni mai un problema poi.. purtroppo..., e quindi ho deciso per la thesis é sempre stato un mio pallino.
e spero che sia solo un problema di falsi contatti, al massimo la porto alla lancia.
domani ti sapro' dire di più.
domanda, ma la centralina motore dove si trova precisamente? dietro il bagagnaio? o davanti?
grazie
luciano
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

La centralina motore, è nel motore dietro la scritta lancia, comunque il vag con la nostra macchina non è molto preciso, dato che è nato per vw, puoi andare anche in una officina fiat, o alfa, e fatti fare una lettura con examiner
Allegati
centralina motore.gif
centralina motore.gif (12.56 KiB) Visto 370 volte
lukesky

ok grazie mille sei veramente super, ti ringrazio per la tua disponibilità
ciao
luciano
lukesky

approposito giorgio, visto che da quanto ho letto nel forum tu sei un guru dei problemi di questa macchina, a quanto ho letto sembra che conosci questa auto alla perfezione, é possibile mettere un sinto digitale terrestre tv, o un mp3 o anche un dvd? senza troppi problemi, ovvero se esiste qualche cosa del genere, senza ovviamente smembrare l'auto.
e un consiglio per un buon impianto a gas, visto che da quanto ho letto alcuni danno problemi ad alcuni sensori mandandoli in avaria.
scusa per le troppe domande.
ciao
luciano.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Il problema mp3 io l'ho risolto cambiando il caricatore cd con uno che legge gli mp3, per il digitale terrestre se hai la pazienza di leggerti i post fatti da Capo 10, Fogigi, Sasà trovi tutte le soluzioni possibili
beppe

Messaggio da leggere da beppe »

Per l'impianto a gas scegli un buon installatore è lui che fà la differenza e non la marca
dell'impianto.
Presta attenzione agli sciacalli nella zona di Trento considerato che risiedi lì.
lukesky

vi ringrazio immensamente per le vostre info, siete veramente super proprio come questo forum.
grazie di cuore

luciano
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Un buon impianto ? BRC plug&drive lo avevo sulla 2000 tb e ora sulla 3200 , di sicuro a gennaio 2011 ci saranno i nuovi bonus incentivi c'è da risparmiare 500 euro ! ciao.
Rispondi

Torna a “Thesis”