Volevo chiedere (la motorizzazione non mi risponde) dato che devo acquistae una uto a 250 km da casa mia e non volevo fare la recìvisione sul posto; se posso con la prenotazione ad un centro privato della mia città essere autorizzato per il giorno in questione ed il percorso relativo a circolare anche per una percorrenza notevole o se devo recarmi per forza al centro revisioni più vicino.
Inoltre in caso bocciatura della revisione se devo per forza tornare dobìve l'ho fatta o posso recarmi altrove?.
Questo perchè ovviamente sarei più comodo a farla vicino casa e più tranquillo dato che ormai sono cliente e conosco il centro in questione, (non fanno ne sconti ne troppe storie)
Revisione auto
Re: Revisione auto
Ciao Antonello 62,
se acquisti l'auto presso una concessionaria sono obbligati a dartela già revisionata, altrimenti prova a demandare tale incombenza a chi te la vende (magari riconoscendogli il costo della revisione) se ciò fosse imposibile prenota la revisione al centro che più ti aggrada, con la prenotazione non dovrebbero farti storie in caso di fermo delle forze dell'ordine, il problema maggiore è in caso d'incidente per l'assicurazione.
Saluti
Marco
se acquisti l'auto presso una concessionaria sono obbligati a dartela già revisionata, altrimenti prova a demandare tale incombenza a chi te la vende (magari riconoscendogli il costo della revisione) se ciò fosse imposibile prenota la revisione al centro che più ti aggrada, con la prenotazione non dovrebbero farti storie in caso di fermo delle forze dell'ordine, il problema maggiore è in caso d'incidente per l'assicurazione.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
-
Sarebbe un privato io vorrei andare presso il centro che conosco a scanso di sorprese...
Visto che non ti rispondono (presumo al tel.) hai provato a vedere sul sito della motorizzazione? comunque se non ricordo male in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine con revisione scaduta ti dovrebbero ritirare il libretto di circolazione e sanzionarti con l'obbligo di recarti alla motorizzazione per effettuare la revisione.
Saluti
Marco
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Non è proprio così: dal 13 agosto 2010 in caso di rilevazione d'infrazione riguardante la circolazione con revisione scaduta non avviene più il ritiro del libretto, ma rilasciano sul libretto stesso un timbro o un adesivo con la seguente "veicolo sospeso dalla circolazione ai sensi dell'articolo 80 del Codice della Strada".
Inoltre non vige l'obbligo di recarsi alla Motorizzazione Civile per effettuare la revisione, ma in un qualunque Centro Revisioni privato.
(Proprio oggi ho effettuato una revisione a una persona che era appena stata fermata dalla Polizia e aveva il libretto in mano come l'ho appena descritto.)
Luigi
Inoltre non vige l'obbligo di recarsi alla Motorizzazione Civile per effettuare la revisione, ma in un qualunque Centro Revisioni privato.
(Proprio oggi ho effettuato una revisione a una persona che era appena stata fermata dalla Polizia e aveva il libretto in mano come l'ho appena descritto.)
Luigi
-
Ma comunque ti fanno una multa?.
Per quanto riguarda la bombola gpl scaduta vale lo stesso discorso?.
La motorizzazione non mi risponde via e-mail al telefono mi hanno detto qualcosa ma chi si fida?.
Per quanto riguarda la bombola gpl scaduta vale lo stesso discorso?.
La motorizzazione non mi risponde via e-mail al telefono mi hanno detto qualcosa ma chi si fida?.
Sì, fanno la multa per la revisione scaduta...la sanzione può andare da un minimo di 310 euro a un massimo di 1842 euro, con la possibilità di 90 giorni di fermo amministrativo.Alla seconda violazione la vettura (o la moto) sarà incamerata dallo Stato. (copiato pari pari dal nuovo Codice della strada). I
In precedenza la contravvenzione in caso di revisione scaduta partiva da un minimo di 150 euro...
In precedenza la contravvenzione in caso di revisione scaduta partiva da un minimo di 150 euro...