CHE SCHIFO !!!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
micio

CHE SCHIFO !!!

Unread post by micio »

Con tutto il rispetto dovuto a chi svolge il suo lavoro in maniera esemplare voglio portarvi a conoscenza di quello che è successo e continua a succedere nel presidio di Brescia a sostegno degli immigrati sulla gru .

Non condivido il modo ed ammetto di non conoscere bene le motivazioni ma certe cose non le capisco .
Gente di tutte le età che manifestava in modo pacifico in una zona a traffico ( al momento ) solo pedonale in balia di un funzionario decisamente troppo coglione per fare quel lavoro .
Poliziotti che caricano gente inerme come se fossero i peggiori delinquenti .

Uno schifo !!!
http://www.bresciapoint.eticodns2.com/i ... omment-440

Io non c'ero ma c'era una mia amica insieme a sua mamma ( ! ) , entrambe sballottate qua e la dai celerini e , la mia amica manganellata nelle gambe all'altezza del ginocchio .

Se questa deve essere l'Italia mi vergogno di essere italiano .

Micio

P.S. mi scuso per lo sfogo con chi non condivide le mie idee o con chi crede che sia il modo giusto di operare ma , personalmente , non sopporto queste cose .
Raoul

Re: CHE SCHIFO !!!

Unread post by Raoul »

Senza parole......:(
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Mah.... non si sa che dire...
Che poi guardando il primo video sembrano 4 gatti... non sembrano dei rivoltosi.
Ma tanto per capire... se un gruppo di persone sta in piedi in mezzo alla strada... potrebbe non andare bene?

Potrei capire se erano con le mazze a spaccare auto e vetrine... ma lì la gente sembra quasi obbedire e cercare di "concordare" il diritto di stare in piedi in strada.
Non ho seguito assolutamente la cronaca di questo evento (non ne so nulla, ne di gru nè di altro) ma a vedere solo i "video" senza cercare altro la cosa lascia abbastanza allibiti.
CodaUD, l'incostante.
pinocchio

Unread post by pinocchio »

non ho seguito bene la vicenda (approfondiro'), ma ti dico che qualche anno fa, quando vivevo "giu'", erano ben altri gli atteggiamenti delle diverse "fazioni", qualunque fosse stato poi il motivo di contesa, sempre e comunque prevaleva la volontà di non rompere gli equilibri per far si che le "forze" potessero meglio gestire e controllare, ed i manifestanti dessero voce e visibilità alle loro richieste.
CIAO PINO........cchio
Max

Unread post by Max »

E' una situazione da antologia .

Da una parte i quattro che hanno una bella dose di ragione , dall'altra lo Stato che cerca di arginare le richieste

C'è tanta ingenuità mi pare di aver compreso nei quattro ragazzi sulla gru . Non hanno compreso che il meccanismo della protesta prevede queste fasi
a) spettacolarizzazione
b) timide concessioni
c) dialogo

Ovviamente il tutto a mio parere

Lo Stato non può cedere anche se volesse perchè è pericoloso per l'O.P.
Lo Stato deve ascoltare e provvedere con rapidità e chi protesta deve saper dialogare

Lo stallo , malgrado alcune concessioni (non so quali e quante) , innervosisce lo Stato che , come sempre nella storia , quando perde le staffe diviene ben peggiore (come misura e reazioni) della causa

Max
D'Apro (io)
nasedo

Unread post by nasedo »

senza parole...........
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

......il fatto, grave e giustamente stigmatizzato da Micio, non è l'unico che mi fa vergognare di essere italiano...o forse dovrei dire della repubblica del bunga bunga.....
andrea firenze
Image
pietro boa

Unread post by pietro boa »

appoggio Max .....
Pietro
Mantovano Phedrato
micio

Unread post by micio »

Max , condivido anche io la tua analisi fintantoche la reazione dello stato ( ma qui nemmeno si tratta di stato , secondo me solo persone represse con un minimo di potere ma sostanzialmente merde IMHO ) si rivolge a chi trasgredisce .
Sono assolutamente contrario quando vengono messe in mezzo persone che , semplicemente e civilmente , stanno manifestando un'idea .

Micio
P.s oggi , alle 13:45 sarò li , per un funerale . Se non mi sentite per qualche giorno non preoccupatevi ....8-)
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Non entro nel merito di chi abbia ragione o meno, ma ritengo il comportamento
del Funzionario vigliacco e da incompetente, non merita di essere lì.
Non condanno i polizziotti ( almeno non generalizzo ) ubbidiscono agli ordini
e devono farlo anche se non li condividono.

gipi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”