Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Karl Abarth
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 set 2009, 11:20

Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Messaggio da leggere da Karl Abarth »

questa nuova strato è stata creata per un miliardario tedesco m pare... utilizzando una makkinetta cm la ferrari F430 Scuderia...
ecco alcuni dettagli...

Rispetto alla Ferrari 430 Scuderia utilizzata come base tecnica la nuova Stratos si rivela più corta di 20 centimetri e più leggera di 80 chilogrammi, nonostante la presenza di roll-bar integrale omologato FIA (55 kg) e impianto di condizionamento (28 kg). Quando mancano poche settimane al termine dei collaudi l’imprenditore tedesco Michael Stoschek comunica nuovi dettagli della sportiva in esemplare unico realizzata da Pininfarina su base 430 Scuderia. La nuova Stratos guadagna nuovi ammortizzatori regolabili tramite un selettore posto sul volante, mentre le molle ed il camber sono ottimizzati per la guida in pista. I cerchi in lega da 19 pollici (con pneumatici Dunlop SportMaxx 265/30 davanti e 315/30 dietro) nascondo freni a disco in carbo-ceramica. La fibra di carbonio è utilizzata anche per alcuni componenti dell’abitacolo a contrasto con l’alluminio. Il peso complessivo (a secco) diminuisce così fino a 1.170 chili.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

a me piace tantissimo la trovo fantasticca... peccato ke nn abbia pensato la lancia però a creare l'erede della gloriosa strato e abbia venduto addirittura i diritti sul nome....
MonteMax
Messaggi: 169
Iscritto il: 10 gen 2009, 12:20

Re: Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Messaggio da leggere da MonteMax »

bellissima.......non credevo esistesse una replica stratos.Condivido con te che l'idea l'avrebbe dovuto avere lancia
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Messaggio da leggere da as2367 »

Bella, veramente bella ma dopo tutto non altro che un restiling di quella originale che francamente preferisco.
Betamonte
Messaggi: 253
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:25

Re: Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Messaggio da leggere da Betamonte »

Meglio l'originale anche se la moderna ha un certo fascino.
----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
titoshf
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 apr 2009, 20:00

Re: Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Messaggio da leggere da titoshf »

davvero bella e fatta bene , !!!
gabery
Messaggi: 240
Iscritto il: 01 ago 2010, 13:57

Re: Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Messaggio da leggere da gabery »

Almeno possiamo dire che è stratos!!! cavolo ragazzi ma quando vedete una delta oggi(e parlo della nuova)cosa c'azzecca con una integrale???questo devono fare,riproporre il mezzo anche se con ritocchi ma che dia comunque l'idea del tipo di auto che era in passato!!!ma se avessero fatto lo stesso con la delta pensate che non sarebbe uscito un bolide lo stesso??che ricordasse i passatigloriosi??io mi ci inc....come una bestia a vedere quella zeppa chiamata delta....la fulvia,avete visto il prototipo??anche quella è fulvia e ti fa capire di che auto si parla...vabbè che è rimasto li in stand-by ma tanto l'idea è ottima!!!la stratos sara anche ferrari è vero ma sempre italiana ed hanno comunque rispettatola tipologia dell'auto!!!solo la delta hanno fatto un aborto...Premetto...se fosse stata chiamata in un altro modo ben venga,ammiraglia,comoda spaziosa...ma DELTA maremma majala non riesco a pensarcela...penso Delta e penso integrale...penso integrale e penso cattiveria e sportività allo stato puro...quando invece penso a questa...penso solo un burrone dove spingerla giu....scusate lo sfogo ma mi hanno ferito dentro...sono deltista purosangue io....come molti di voi...anzi sapete che vi dico??mo esco vado in garage e vado a fare due salitine niente male con due zeri finali per chiusura!!!Tò!
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Messaggio da leggere da gerardoc »

Salve, quando si dice strato's penso subito a ad una belva quasi indomabile, vedendo la nuova devo dire che ci sono tutti gli ingredienti per dire che questa nuova per quanto mi riguarda può portare il nome magico. Peró penso che non bisogna dimenticare che la strato's divento competitiva dopo che ci mise le mani Dallara,Quindi ( Fiorio Ferrari Dallara e Bertone) Parlando poi della nuova fulvia,spero che non entri in produzione ( se dovessero farla con componenti delle fiat).
Vorrei dare il mio parere sull'integrale ( bellissinma macchina vista dall'esterno,( Diventata famosa grazie al raparto corse) altrimenti dovrei pensare alla fiat, componentistica di qualitá mediocre'" plastica dappertutto" cruscotto bruttissimo, scusatemi ma quando si dice "Lancia " penso a qalcosa di studiato attentamente,materiali di qualità e tanta voglia di fare bene.
Saluti a tutti Gerardo.
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: Nuova Lancia Stratos...ke ne pensate:S

Messaggio da leggere da AlbertoN »

la componentistica era quello che offriva il convento, il cruscotto potrà non piacere ma è molto "anni '80"... ma non si può dire che non sia stata studiata, soprattutto a livello meccanico...
Rispondi

Torna a “Stratos”