VALVOLA TERMOSTATICA PHEDRA
-
VALVOLA TERMOSTATICA PHEDRA
ragazzi mi si è rotta la valvola termostatica della mia phedra....
sapete dirmi che tipo di danno sia...e se su per giù anche il prezzo....del pezzo..
grazie sono disperata....ho appena finito di sistemare la frizione....
grazie mammalucilla
sapete dirmi che tipo di danno sia...e se su per giù anche il prezzo....del pezzo..
grazie sono disperata....ho appena finito di sistemare la frizione....
grazie mammalucilla
phedralucilla
Re: VALVOLA TERMOSTATICA PHEDRA
Solitamente non è un costo proibitivo.
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
oggi l'hanno messa sul ponte, l'hanno smontata, visto il danno.....
hanno ordinato il pezzo che arrivdera venerdi pomeriggio....il prezzo che ci hanno sparato è di 400 Euro.
hanno ordinato il pezzo che arrivdera venerdi pomeriggio....il prezzo che ci hanno sparato è di 400 Euro.
phedralucilla
non capisco perche' non la affidi a Vixmi ...con 400 euro .......vi avrebbe offerto anche un servizio di accompagnamento con autista
phedra marron arcimboldo per tutta la durata della riparazione!
phedra marron arcimboldo per tutta la durata della riparazione!
-
hai perfettamente ragione....ma siamo in due zone opposte di milano, io ho solo questa macchina e ho due bambini da portare e ritirare da scuola, non posso stare senza la macchina.
niente togliere a vixmi
mlucilla
niente togliere a vixmi
mlucilla
phedralucilla
Basta che vai da Vito quando passa Francis , a lui da la bicicletta e manco se ne accorge , ma tu andresti via con l'Arcimbolda 170 hp ....
Micio

Micio
-
micio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Basta che vai da Vito quando passa Francis , a lui
> da la bicicletta e manco se ne accorge , ma tu
> andresti via con l'Arcimbolda 170 hp ....
>
.... e scommetto che l'Arcimbolda ne sarebbe anche felice.....B)
In realta', cara Lucilla, anche io non abito vicino a Vito, pero', per varie esperienze di vita, ritengo di gran lunga meglio (o forse il male minore??) utilizzare un meccanico lontano ma fidato, di uno comodo ma .... ???
Il fatto che Vito sia fidato ti viene dalle recensioni degli utenti, e dal fatto che se fosse un figlio di androcchia verrebbe pubblicamente messo alla berlina dagli amici piu' veri... NOI!
In ogni caso, lui (che giustamente non si fa pubblicita'), se glielo dici prima scommetto che ti rimedia anche una vettura sostitutiva per accompagnare i pargoli in giro per il mondo.
In bocca al lupo per la valvola! (che non so quanto costi!) B)
-------------------------------------------------------
> Basta che vai da Vito quando passa Francis , a lui
> da la bicicletta e manco se ne accorge , ma tu
> andresti via con l'Arcimbolda 170 hp ....

>
.... e scommetto che l'Arcimbolda ne sarebbe anche felice.....B)
In realta', cara Lucilla, anche io non abito vicino a Vito, pero', per varie esperienze di vita, ritengo di gran lunga meglio (o forse il male minore??) utilizzare un meccanico lontano ma fidato, di uno comodo ma .... ???
Il fatto che Vito sia fidato ti viene dalle recensioni degli utenti, e dal fatto che se fosse un figlio di androcchia verrebbe pubblicamente messo alla berlina dagli amici piu' veri... NOI!
In ogni caso, lui (che giustamente non si fa pubblicita'), se glielo dici prima scommetto che ti rimedia anche una vettura sostitutiva per accompagnare i pargoli in giro per il mondo.
In bocca al lupo per la valvola! (che non so quanto costi!) B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Forse parliamo di due cose differenti. La valvola termostatica che ricordo io è quella che apre il flusso di acqua fra motore e radiatore ad una determinata temperatura. L'ultima che ho preso in mano è quella della Delta integrale precedente a questa sotto (quindi una ventina di anni fa) che avevo sostituito con una che apriva qualche grado in meno. Allora mi sembra aveva un costo di sei/settemila lire. Se ne costa 400 euro ora dev'essere una valvola speciale oppure tutta un'altra cosa....... oppure l'inflazione, mah. E poi, magari sulla sofisticata Phedra può essere motivo di fermo auto ma, di quella che dico io, l'auto va anche senza con l'unico problema che la temperatura dell'acqua continua a scendere e salire in base alla velocità ed ai giri motore.
cordiali saluti
Jack Fox
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
A giugno ho sostituito la valvola termostatica dell'Alfa 156 e ho speso circa 120€, di cui circa 80€ di valvola, il resto di Paraflu e manodopera.
Ma non mi creava fermo macchina, solo la temperatura dell'acqua oscillava assai e d'inverno consumava un 15% in piu'.
400€ mi sembrano veramente tanti, ma Phedra e' un'auto di "alta gamma" e i ricambi potrebbero essere proporzionati di conseguenza...
Vince MO
Ma non mi creava fermo macchina, solo la temperatura dell'acqua oscillava assai e d'inverno consumava un 15% in piu'.
400€ mi sembrano veramente tanti, ma Phedra e' un'auto di "alta gamma" e i ricambi potrebbero essere proporzionati di conseguenza...
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Mi fate venire un dubbio: tra le irregolarità di funzionamento riscontrate sulla mia Phedra (vedi altro post) ho anche segnalato una costante oscillazione della tempertura acqua tra 80 e 90 gradi, a prescindere dalle condizioni climatiche. La Lancia dice, ovviamente, che è normale ! Ma anche sulle vostre non si fissa ad una determinata temperatura ?
Grazie.
Grazie.