AIUTO!APPENA PRESA PROBLEMI CON LA BATTERIA
-
AIUTO!APPENA PRESA PROBLEMI CON LA BATTERIA
Salve a tutti,
il mio entusiasmo per il tanto atteso coronamento del sogno Thesis multijet 20 V si è bloccato per un errore del concessionario nel montaggio della nuova batteria prima che me la consegnassero, poichè di amperaggio più basso e quindi dopo un giorno si è scaricata.
Nella foga di risolvere il problema e prima di scoprire che la batteria non era adatta ho collegato i cavi, è partita, ma da quel momento segnala avaria skyhook, sensori di parcheggio, variosteer, non funzionano più i comandi al volante, le luci del quadro strumenti e la regolazione del sedile lato guida............montata la batteria del suo amperaggio gli errori rimangono anche se la macchina sembra andare bene (forse il volante va un pò duro), e adesso come se non bastasse si aggiunge un'attesa di 10 GIORNI per portarla dal concessionario Lancia, che essendo fra i pochi competenti nella mia zona è oberato di lavoro.
PER FAVORE DITEMI CHE NON HO FATTO DANNO ALTRIMENTI IN QUESTA ATTESA IO VADO FUORI DI TESTA!!!!!!!
il mio entusiasmo per il tanto atteso coronamento del sogno Thesis multijet 20 V si è bloccato per un errore del concessionario nel montaggio della nuova batteria prima che me la consegnassero, poichè di amperaggio più basso e quindi dopo un giorno si è scaricata.
Nella foga di risolvere il problema e prima di scoprire che la batteria non era adatta ho collegato i cavi, è partita, ma da quel momento segnala avaria skyhook, sensori di parcheggio, variosteer, non funzionano più i comandi al volante, le luci del quadro strumenti e la regolazione del sedile lato guida............montata la batteria del suo amperaggio gli errori rimangono anche se la macchina sembra andare bene (forse il volante va un pò duro), e adesso come se non bastasse si aggiunge un'attesa di 10 GIORNI per portarla dal concessionario Lancia, che essendo fra i pochi competenti nella mia zona è oberato di lavoro.
PER FAVORE DITEMI CHE NON HO FATTO DANNO ALTRIMENTI IN QUESTA ATTESA IO VADO FUORI DI TESTA!!!!!!!
-
Re: AIUTO!APPENA PRESA PROBLEMI CON LA BATTERIA
sono veramente stupito dal fatto che nessuno sia intervenuto al mio post........comunque se dovesse interessare a qualcuno il vero problema della mia thesis è che si scarica la batteria e da quasi due mesi di ricovero presso l'officina autorizzata Lancia non sono riusciti a capire da dove viene l'assorbimento!
Da ieri ho provato a portarla ad un bravo elettrauto!
Da ieri ho provato a portarla ad un bravo elettrauto!
-
Io ho avuto lo stesso problema dopo due giorni dall' acquisto (usata). Ho sostituito la batteria con una equivalente e tutto è andato bene, per tre mesi. Ora ho il problema della segnalazione di avaria di mezza auto che non si riesce a risolvere. Dai vari post che ho letto, mi è sembrato di capire che il tuo problema sta nel NIT che non "chiude" non so quale circuito e la batteria si scarica. Il NIT è tutto l' apparato centrale dove trovi computer/radio, clima..... fallo smontare e controllare le connessioni. So che hanno risolto con un interruttore esterno che attivavano quando spegnevano l' auto. Andrebbe cmq cambiato. Credo. ?tt?
-
.....finalmente qualcuno che batte un colpo.Non che mi faccia piacere che tu abbia il problema, ma ho aperto questo post due mesi fa e nulla.
Sulla mia ci sta lavorando un buon elettrauto, ma l'assorbimento non c'è sempre, bisogna beccarlo.
Ti terrò aggiornato.
BUON ANNO!!!!
Sulla mia ci sta lavorando un buon elettrauto, ma l'assorbimento non c'è sempre, bisogna beccarlo.
Ti terrò aggiornato.
BUON ANNO!!!!
-
Grazie x l' augurio. Sulla mia stiamo provando con la sostituzione della centralina motore, anche se qualche riserva c'è. Spero sia quella perchè costa quasi 1600 euro. E se il problema resta? Forse ho scoperto che è coperta dalla garanzia datami dal concessionario al momento dell' acquisto. Vedremo. Intanto ti saluto.
-D

-
Vi aggiorno sul responso dell'elettrauto
Anzitutto è sempre ripartita (anche dopo la lunga sosta di fine anno), ma lui che non è un fesso ha già capito qual'è il problema.
Non è il nit ma si tratta della centralina di diramazione (quella che comanda tutte le altre) ed infatti ci sono delle coincidenze che fanno riflettere.
A questa centralina sono collegate la regolazione elettrica del sedile lato guida e del volante, che non hanno mai funzionato in tutto il periodo in cui l'auto scaricava la batteria e che hanno ripreso inspiegabilmente a funzionare poco prima che lasciassi la signora a questa officina.......oggi ritiro l'auto per portarla in un'officina convenzionata con la mia garanzia (visto che sta centralina non penso costi così poco) e il sedile ed il volante si bloccano di nuovo........domani vi dirò se la batteria sarà di nuovo scarica!!!!
Anzitutto è sempre ripartita (anche dopo la lunga sosta di fine anno), ma lui che non è un fesso ha già capito qual'è il problema.
Non è il nit ma si tratta della centralina di diramazione (quella che comanda tutte le altre) ed infatti ci sono delle coincidenze che fanno riflettere.
A questa centralina sono collegate la regolazione elettrica del sedile lato guida e del volante, che non hanno mai funzionato in tutto il periodo in cui l'auto scaricava la batteria e che hanno ripreso inspiegabilmente a funzionare poco prima che lasciassi la signora a questa officina.......oggi ritiro l'auto per portarla in un'officina convenzionata con la mia garanzia (visto che sta centralina non penso costi così poco) e il sedile ed il volante si bloccano di nuovo........domani vi dirò se la batteria sarà di nuovo scarica!!!!
Se è quella sotto il sedile, sei fortunato, te la cavi con poco
http://cgi.ebay.it/LANCIA-THESIS-CENTRA ... 520wt_1139
http://cgi.ebay.it/LANCIA-THESIS-CENTRA ... 520wt_1139
-
Chiedo venia, si tratta della centralina di derivazione e non di diramazione!
-
TUTTO A POSTO
.......io non so e non mi interessa che cacchio ha fatto alla famosa centralina di derivazione ad el bodycomputer, ma il problema stava la e un buon elettrauto lo ha risolto.
Le 500 euro spese con più piacere in vita mia!!!
.......io non so e non mi interessa che cacchio ha fatto alla famosa centralina di derivazione ad el bodycomputer, ma il problema stava la e un buon elettrauto lo ha risolto.
Le 500 euro spese con più piacere in vita mia!!!
Giuseppe.... forse poteva interessare a noi, visto che ci hai reso partecipe della tua disavventura oltre al fatto che più di qualche amico del forum ha lo stesso problema.
Almeno io in questo senso interpreto lo spirito di questo forum.
Un saluto thesista.(tu)
Pietro G.
Almeno io in questo senso interpreto lo spirito di questo forum.
Un saluto thesista.(tu)
Pietro G.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.